- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SteveTheBest-ia




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.03.08

Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Regolamento   Regolamento Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 5:56 am

Come richiesto posto qui il nuovo regolamento, definitivo.


Il Regolamento serve a permettere a tutti un gioco sereno e il suo mancato rispetto porteranno all'allontanamento del pg in questione o, nei casi più gravi, al blocco dell'IP di collegamento. [A discrezione della Gestione]


Questa città virtuale è un modo per evadere dalla realtà giornaliera per passare qualche momento di relax insieme, come compagni di gioco in amicizia. Evitate di prendere questo mondo virtuale troppo sul serio, non rinunciate a nulla che possa influire sulla vostra vita reale solo per poter giocare ad una realtà virtuale. Ad ogni buon conto però, se vi prendete impegni nel gioco, tentate di rispettarli per quanto possibile. In sostanza: evitate di mantenere impegni che non potete rispettare.


01. Del Comportamento Non Consono
I giocatori sono tenuti ad interpretare nel modo migliore il loro personaggio, incluse le sue limitazioni del caso. In caso di comportamenti dannosi al gioco, come il disturbo, gli atteggiamenti offensivi o qualsiasi comportamento che anche nella vita reale comporterebbe un arresto per oltraggio al pudore, verranno presi provvedimenti a discrezione della gestione in base alla gravità e alla recidività.

02. Delle Ingiurie e Bestemmie
Ingiurie, minacce, bestemmie et similia portate da una persona ad un'altra persona (e non da PG a PG) all'interno del gioco (e solo all'interno del gioco, cioè del sito della città, e non via messenger, altre chat o quant'altro) sono puniti con pene decise a discrezione della gestione in base alla gravità e alla recidività. Per maggiore sicurezza di gioco s'informa che chi subisce molestie o disturbi di ogni genere sarà tutelato, ma il gestore potrebbe richiedere i log chat o le varie missive, per cui evitate possibilmente di cancellare le "prove". Inoltre la gestione non è responsabile di ciò che accade nelle stanze private.

03. Il Linguaggio e l'Ambientazione
I giocatori sono tenuti a muovere e far parlare il loro personaggio rispettando l'ambientazione e le circostanze. E' d'obbligo l'uso della lingua italiana, tranne che nei saluti, così come è d'obbligo l'uso del VOI. Sono severamente vietate le abbreviazioni tipiche delle Chat virtuali (come ad esempio: xkè, kome, cmq, c6, eccetera), e le faccine, orizzontali o verticali che siano. Espressioni in off precedute dai classici segni “//” sono tollerate in base alla situazione (esigenza impellente di avvertire tutti gli altri presenti nella chat, per il resto esiston i sussurri), ma sconsigliate (per ovvi motivi quali vedere una chat piena di OFF). Sono severamente vietati i riferimenti a qualunque argomento di natura sessuale esplicito e la descrizione di particolari eccessivamente cruenti prima di mezzanotte.

04. Del Comportamento Polemico
Il comportamento polemico su qualsiasi argomento è causa di arresto o espulsione dalla città a discrezione della gestione in base alla gravità e alla recidività.

05. Del Diritto alla Riservatezza
E' proibita la diffusione nelle chat pubbliche e nelle bacheche di missive private, sussurri e tutto ciò che riguarda il giocatore, ad eccezione di consenso da parte dello stesso. I trasgressori saranno allontanati dalla città per un periodo di tempo a discrezione della gestione in base alla gravità e alla recidività.

06. Delle Caratteristiche generali del Gdr
Per Gioco di Ruolo intendiamo non solo i classici games cartacei con caratteristiche, tabelle ed altro da rispettare (Vedi D&D). Questa Land virtuale è anche come un racconto che, giorno dopo giorno, viene scritto da tutti i suoi cittadini; niente regole particolari a parte un certo rispetto per l’ambientazione, solo l'abilità ruolistica, in altre parole l'abilità di scrivere azioni coerenti e piacevoli da leggere, determina la valutazione positiva o negativa di un giocatore.

07. Sulle Azioni
Fondamentalmente qui si parla dello scontro fra i “Prolissi” e i “Concisi”. I logorroici sono coloro che amano descrivere ogni minimo elemento del personaggio, a volte inserendo anche ricordi dello stesso o considerazioni esterne all'azione stessa. I Concisi, invece, preferiscono azioni relativamente corte ma incisive. Entrambi hanno ragione, entrambi hanno torto, nessuno può giudicare l'uno o l'altro comportamento. Il sapersi adattare è una soluzione, in una giocata iperaffollata un'azione di 16 righe da parte di un personaggio verrà ignorata dal master... Il contrario vale per le azioni troppo corte composte dal solo soggetto accompagnato dal verbo o poco più .La giocata inizia a diventare più piacevole se tutti descrivono decentemente ogni azione, stando soprattutto attenti alla coerenza. I logorroici, così come i concisi avranno campo aperto nelle giocate poco affollate o nelle giocate organizzate dal proprio gruppo e gestite dallo stesso, in queste non si va a mettere becco in quanto non rovina il gioco di nessun'altro e non intralcia i master fati nel loro operato.

08. Sulla Turnazione
Un turno di gioco corrisponde ad un'azione del proprio personaggio. E' importantissimo rispettare i turni in una giocata, per dare lo stesso spazio a tutti e per rispettare la coerenza: nella vita reale, mentre faccio una cosa anche gli altri agiscono, forse di conseguenza, ed io devo adeguare le mie azioni a quelle altrui. Il tempo del turno (o "round") del primo giocatore è il "metro" che va utilizzato per tutti gli altri, entro i limiti del possibile. Se uno descrive un'azione che richiede 10 secondi per un'esecuzione, il pg successivo non potrà quindi compierne una che ne impieghi 10 minuti.
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Primi Eventi :: Regolamento !-
Vai verso: