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Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
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 Goblin (P.B.F) -Piccoli, Bastardi e Fetenti-

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AutoreMessaggio
Kirijava

Kirijava


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MessaggioTitolo: Goblin (P.B.F) -Piccoli, Bastardi e Fetenti-   Goblin (P.B.F) -Piccoli, Bastardi e Fetenti- Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 8:36 pm

Modifico direttamente il Post invece di riscriverne uno nuovo in osservanza delle nuove regole per le razze^^

Genesi


Ogni luce ha la sua ombra, ogni faccia di una medaglia ha il suo contrapposto dall'altro lato.
Fu così che quando Mephea vide Cyron generare gli gnomi si operò perché nascesse dalle tenebre la risposta a quelle piccole creature.
Nacquero così i goblin, piccoli figure organizzate in una società numerosa per compensare col numero le loro piccole dimensioni.
Devoti a Mephea erano impiegati come spie durante le Grandi Guerre, le loro doti particolari li rendevano perfetti allo scopo.
Tuttavia quando non servirono più Mephea li abbandonò al loro destino.
Si organizzarono per sfuggire ad una caccia spietata dei fedeli di Cyron che chiedevano vendetta e giustizia.
Allineamento


Neutrale Malvagio

Caratteristiche Fisiche


-Altezza: di solito 90 cm, il Generale è l'unico che si alza fino ai 120 cm
-Peso: tra i 20 e i 25 kg
-Occhi: rossi o gialli
-Pelle: dall'arancione al rosso scuro
-Camminano eretti pur avendo braccia oblunghe che arrivano fino alle ginocchia
-Duarata media della vita: (se non schiattano prima) 100 anni
Caratteristiche Psichiche

Creature malefiche, votate alla guerra ed alla distruzione.
Amano l'oscurità ed i luoghi umidi, sono subdoli, falsi e traditori.
Il fatto di essere bersaglio di intimidazione da parte di altre creature più grandi e più forti ha insegnato ai Goblin a sfruttare tutti i pochi vantaggi in loro possesso:
La superiorità numerica e la malevola ingenuità.
L'idea di combattere lealmente non ha alcun significato nella loro società.
Prediligono sfruttare imboscate, superiorità numerica schiacciante, colpi bassi e quanti altri subdoli sotterfugi riescano ad escogitare.
Per la loro naturale codardia tendono a disertare il campo quando la battaglia volge a loro sfavore.
Bonus

-In Grado di muoversi molto rapidamente anche nell'oscurità più fitta.
-In grado di sollevare fino a due volte il loro peso
-Il numero gioca a loro favore, difficile resistere ad uno squadrone di minimo 5 elementi.
Malus

-Improvvisi scoppi di luce li rendono temporaneamente ciechi data la loro affinità con l'oscurità
-In luoghi sacri al Dio Cyron la loro forza diminuisce così come la loro velocità del 50%
-La lunghezza dei loro arti li rende sia molto veloci che molto fragili. Da non dimenticare tuttavia la forza della specie.
Gerarchia

La casta è organizzata in una base composta dai Soldati, poi si divide in due caste ambedue militari.
Le Ombre e i Soldati per poi arrivare in cima alla piramide dove troviamo lo Sciamano che custodisce l'aspetto spirituale e materiale del Clan, a lui spettano tutte le decisioni.

-Soldato Goblin:
Giovani, inesperti, non brillano d'intelligenza.
Sono alla base della tribù e rappresentano il gradino più basso della piramide gerarchica che compone il Clan.
Devono la loro sopravvivenza esclusivamente al numero, un Goblin solitario ha ben poche speranze di sopravvivere.
Devono obedienza alle Cariche a loro superiori.

-Caporale Goblin:
[Max 5 Elementi]
Appena sopra ai soldati è un Goblin che si è dimostrato valevole in piccole missioni riportando successi o la pelle a casa.
Deve obbedienza alle Cariche a lui superiori ma non deve rispondere di nulla davanti ai Soldiati Semplici


-Ombra Goblin:
[Max 7 Elementi]
Retaggio del passato da spia di questo popolo sono goblin più furbi della media del clan che si addestrano sin dall'infanzia a svolgere il lavoro di spia tra gli altri popoli.

-Custode dell'Ombra Goblin:
[Carica unica]
Massimo grado tra le Ombre.
Ha la stessa importanza e valore del Generale. Dalla struttura minuta è in grado di muoversi assai silenziosamente proprio per la sua grande esperienza nel campo.

-Sciamano Goblin.
[Carica Unica]
E' la guida del clan, lui decide l'assegnazione delle cariche e la vita sociale del Clan.
Custode di antichi segreti della storia della Stirpe.
E' a lui che competono i rituali del Clan.
Skill


-Soldato Goblin:
-Infravisione:
Grazie alla loro vita passata al buio e sotto terra i Goblin hanno sviluppato la capacità di percepire fonti di calore intorno a se.
Grazie a questa capacità sono in grado di vedere il mondo in base a caldo e freddo;questo però comporta una notevole riduzione delle capacità di percepire lo spazio ed aumenta i rischi di incorrere in ostacoli “freddi” e perciò invisibili.
in presenza di un non-morto vedranno ugualmente una chiazza grigia ma non ne intuiranno il motivo.
[Castazione: 1 Turno Durata: 1 Turno]

-Pugno Goblin:
Concentrando le loro energie nel pugno i Goblin con questa abilità sono in grado di sferrare un colpo tanto forte da spaccare in mille pezzi un blocco di acciaio.
[Castazione: 2 Turni Durata: 1 Turno]

-Caporale Goblin:
-Colpo Gobbo:
Essendo i Goblin una razza di traditori per natura, chi riesce a vivere tanto a lungo da divenire Caporale sviluppa la capacità, previa concentrazione di tre turni ed un'accurata descrizione dei movimenti e delle intenzioni, di sferrare un colpo a tradimento all'avversario con una probabilità di successo dell' 80%
[Castazione: 3 Turni Durata: 1 Turno]

-Ombra Goblin:
-Silenzio:
Dopo il lungo addestramento l'ombra è in grado di muoversi, dopo un'attenta concentrazione ed un'accurata descrizione dei movimenti, in assoluto silenzio, tanto che qualsiasi razza sarebbe impossibilitata ad udirne la presenza.
[Castazione: 2 Turni Durata: A Discrezione del Fato]

-Custode dell'Ombra Goblin:
-Sotterfuga:
La Salvezza in una spia sta nella rapidità con cui riesce a scappare.
Per questo la prima tra le spie è in grado di provocare una falla nel terreno picchiando col ginocchio (ad esempio fingendo di chiedere pietà ad un nemico) nella quale riesce a scivolare finendo in un cunicolo che porta il Goblin a una distanza di 15mt dagli avversari, solo che nessuno, tranne il Goblin che utilizza questa caèacità, saprà dove sbucherà l'uscita.
[Castazione: 2 Turni Durata: 3 Turni (5mt di spostamento ad azione)]

-Sciamano Goblin:
-Lampo Divino:
Essendo la voce degli Dei lo Sciamano è in grado di evocare un lampo di luce particolare, nata per non accecare i Goblin ma solamente le altre razze.
Bisogna effettuare un lancio di [d15] data la scarsa intelligenza dei Goblin
Se il risultato è 6< il lampo colpisce lo Sciamano stordendolo per due Turni.
Se il risultato è >8 il lampo colpisce tutti gli avversari nel raggio di 10mt stordendoli per due Turni.
Se il risultato è =7 il lampo colpisce tutti, sia Goblin che avversari stordendoli per due Turni.
[Castazione: 3 Turni Durata: 2 Turni]

-Superfuga:
Non si arriva al massimo della carica sacrificando la propria vita in battaglia, ma riportando la pelle a casa e con astuzia.
Per questo chi riveste la carica di guida è in grado, quando serve, di concentrare le sue forze su braccia e gambe e portandosi a quattro zampe di compiere uno scatto di 20mt ad azione.
[Castazione: 2 Turni Durata: 2 Turni]

Nome del caporazza: bho,da decidere chi e li vuole prendere^^

Il mio secondo Statuto XD ne seguiranno altri promesso ^_*lol!
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