- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mannari (II)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Vincent

Vincent


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 36
Localizzazione : Casa mia!
Umore : Mutevole assai
Data d'iscrizione : 13.03.08

Mannari (II) Empty
MessaggioTitolo: Mannari (II)   Mannari (II) Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 12:51 pm

1) Storia:
Non c'è mai stata una vera e propria quiete prima della tempesta, seppur questo modo di dire esista già dalla grande guerra. La tempesta ci fu. Ma la quiete era lontana da ormai parecchio tempo. Si può dire piuttosto che fu un continuo susseguirsi di eventi spiacevoli e sfortunati, una continua condanna che ci avvicinava sempre di più al giudizio divino. Cosa abbiamo fatto davvero di tanto crudele per meritarci questo?
Il cielo era terso quella notte e illuminato da un'immenso occhio bianco, la luna piena. Ci studiava dall'alto e si poteva scorgere della collera nei suoi riflessi grigiastri. La nostra unica guida nella notte, un'alleata dal quale non avremmo mai fatto a meno.
La guerra continuava e con essa, l'accumularsi dei cadaveri e del sangue versato.
Eppure gli dei vollero ancora stupirci, spaventarci, incuterci terrore reverenziale. La nostra guida notturna, lentamente sparì, inglobata dal manto oscuro del cielo. Cominciammo tutti a temere il peggio. Voi come vi sentireste se il vostro unico sostegno, la vostra già flebile speranza, svanisse come se fosse fatta di polvere?
E con la sorpresa, giunse di nuovo la paura. Un ululato fendette la notte e i nostri occhi si portarono increduli su una strana creatura, un nuovo segno celeste sotto forma di lupo eppur bipede, particolarmente affamata. Uno dopo l'altro i miei compagni morirono contro di essa, niente la feriva in modo grave, mai cadeva, anzi, continuava ad avanzare uccidendo, graffiando e quando giunse il mio turno non attaccò.
Mi fissò a lungo con le fauci ancora pregne di quello scarlatto familiare. Mi fissò con occhi e fame bestiale, come se avesse visto in me qualcosa di strano o di particolarmente attraente. Dopodichè, mi fece suo assestandomi un forte morso alla spalla.
Dopodichè, il vuoto.
Non vidi mai più quella creatura. Ma io mi sentii subito diverso. Selvaggio, sensibile, forte... solitario. Forse il mostro era perito quella notte, ma una nuova creatura era sorta, perchè con ogni luna piena gli schiavi della luna si trasformano, cercando nuovi fratelli o nuove vittime. Chi sarà il prossimo?

2) Caratteristiche Fisiche:
Generalmente i Licantropi, o mannari, hanno una natura doppia, ovvero la forma umana e lupina. Non è del tutto sbagliato utilizzare la parola "natura" per quanto riguarda le loro forme, perchè le due forme sono dissimili sia fisicamente che caratterialmente.
Un umano maledetto dalla luna, di solito, assume forma animale durante la luna piena, ma vederlo in altri stadi lunari non è del tutto impossibile. La categoria più anziana di fatti, è capace di trasformarsi anche negli altri stadi lunari, come la crescente e la calante. Nella nuova invece non sarà possibile attuare la trasformazione, proprio perchè la creatura deficia della propria fonte di potere. Da notare che durante la piena saranno mutati anche di giorno.
L'aspetto in forma ominide (detta anche Homid)è di un comunissimo essere umano sviluppato muscolarmente, un forma fisica massiccia e ben allenata (questo comporta anche una discreta maggiorazione di forza, non comune ai normali esseri umani), particolarmente resistenti alla fatica (si stancano più difficilmente) e molto sensibili agli odori, soprattutto crescendo in gerarchia.Vi è anche una crescita più rapida della peluria.
La forma bestiale (detta Lupus) invece è quella di creatura vagamente simile ad un lupo, solo che si regge su due zampe (anche se non è impossibile per essa camminare a quattro) ed è di dimensioni maggiori e temibili. Lo stesso colore del manto differirà a seconda del proprio grado in gerarchia, come le dimensioni più in generale. Saranno dotati di artigli (sia nelle zampe posteriori che anteriori), di zanne acuminate e dell'immancabile coda.
I sensi di un Lupus sono molto acuti, soprattutto se si parla di olfatto udito e vista. Per quanto riguarda l'olfatto gli sarà utile per le tracce di una qualsiasi preda avvistata e avranno molta memoria in proposito. Se per esempio qualcuno avrà stimolato nel licantropo un sentimento di vendetta, ricordarne le tracce potrà essere particolarmente utile. L'udito è come quello di un predatore, per l'appunto. Di fatti le orecchie tipicamente canine saranno padiglioni auricolari mobili, che potranno spostarsi a seconda della fonte sonora. La vista è lo stesso molto precisa, e anche nella notte saranno capaci di distinguere la preda.

3) Caratteristiche Psichiche:

HOMID: da esseri umani non avranno particolari difetti intellettivi. Di certo potranno non essere delle cime, ma avranno tutto sommato un intelligenza umana. Pertanto in forma umana un licantropo non è certo uno stupido.
Caratterialmente è un tipo solitario, che ama farsi gli affari suoi e i propri interessi. Non ama i legami e i luoghi chiusi, preferisce di gran lunga l'ambiente selvatico, perchè lui stesso lo è. Una prerogativa dei licantropi è la loro passionalità che sarà differente a seconda del ciclo lunare in atto. Durante la crescente saranno più sensibili, emotivi e nervosi, di fatti non c'è da stupirsi se in preda alla collera uno di questi assuma forma lupina. Durante la calante invece saranno più calmi, tranquilli e umani. Difficile che si trasformino durante questo ciclo ma non impossibile. Durante la nuova sono quasi spossati e svogliati, si potrebbe dire anche deboli.

LUPUS
: Agiscono solitamente in branco, e questo li rende avversari molto pericolosi. Fortunatamente la loro grande forza fisica è bilanciata dalla loro relativa stupidità che li fa soprattutto agire d'istinto. Testoni, difficilmente accettano una sconfitta, ma riescono a capire quando il pericolo è ben maggiore delle loro capacità, preferendo tavolta darsi alla fuga. Ad esempio non apprezzeranno la magia, potrebbe spaventarli, intimorirli, e fra l'altro sono più deboli a questi tipi di attacchi.
Inoltre c'è da spiegare il motivo della loro ferocia: la fame. Il loro metabolismo è tremendamente veloce e provano i morsi della fame anche dopo essersi saziati di un sontuoso pasto. Inoltre sono molto territoriali.
Per quanto riguarda i rapporti con i loro conrazziali, sono molto rispettosi soprattutto verso le gerarchie maggiori.

4) Gerarchia:

Maledetto dalla luna:

E' il capobranco, l'altezza è di 3,00 metri, il pelo è Nero come l'Oscurità stessa. Le iridi sono verdi intense e ben definite pupilla e sclera inesistenti. Decide chi può o non può diventare parte del branco, chi deve lasciarlo, le promozioni e le degradazioni e via dicendo. Il suo olfatto è molto sensibile e allenato. Gli artigli e le zanne i più perigliosi, di una lunghezza di circa 15 cm per entrambi. Può trasformarsi con la piena, la crescente e la calante. Tavolta può succedere che muti la sua forma anche attraverso ordine della luna, ma succede di rado.

Cerbero lunare:

Il braccio destro del capobranco, è il comandante degli schiavi della luna. Di solito si occupa delle questioni belliche e per questo motivo lo si vede sempre in prima linea in uno scontro. Molto orgoglioso e testardo, difficilmente si lascia intimidire. La sua altezza di solito è sui 2.75 e gli artigli e le zanne sono di circa 13 cm. Il colore del manto è di un grigio scuro, mentre gli occhi sono neri, senza pupilla o sclera. Può trasformarsi con la piena, la crescente e la calante.

Osservatore della luna:

Di solito è colui che si occupa di addestrare le nuove entrate, gli Infanti argentei. Particolarmente protettivo verso i più giovani, per l'appunto metterà prima la sua vita a quella dei cuccioli. Il suo colore sarà di un marrone scuro, e i suoi artigli e zanne di circa 10 cm, mentre l'altezza è pressochè identica a quella del Cerbero, forse più basso e che arriva ad un minimo di 2.50 mt. Gli occhi color azzurro ghiaccio. Può trasformarsi con la piena, la crescente e la calante.

Schiavo della luna:

Colui che è appena divenuto un adulto fra i suoi fratelli, ed è facente parte del branco vero e proprio, capitanato dal Cerbero negli scontri. Solitamente alto 2.50 metri e di artigli e zanne di circa 10 mt. Il suo manto sarà di un marrone chiaro e con una pupilla a fessura, con l'iride giallastra. Può trasformarsi con la piena e la crescente.

Infante Argenteo:

Il cucciolo del branco, avrà ancora da rendersi conto della sua reale natura che spesso ignora, e dovrà ancora imparare a cacciare completamente. La sua altezza sarà di circa 2.00, piuttosto variabile, e con artigli e zanne di circa 8 cm. Pelliccia bianca e occhi color violetto intenso. Può trasformarsi solo nella piena.


5) La mutazione:
Come anticipato precedentemente, il licantropo muta la forma durante la luna piena, tuttavia possono verificarsi casi in cui la mutazione avviene senza il completamento della faccia lunare. Questo si verifica solo se:
1. il licantropo viene ferito (la ferita può comportare una forte collera, pertanto è facile che si trasformi) e questo comprende anche ferite da argento;
2. sottoposto a forte COLLERA (giustificata, non sono ammessi casi di trasformazione solo per spadroneggiare)o comunque un eccesso di sentimenti negativi;
3. solo nel caso del Maledetto, se l'occasione lo richiede.

Il processo è molto doloroso, ma per fortuna non appena si riprenderà forma umana il mannaro non si ricorderà nulla. Si conti di fatti che la struttura ossea muta da capo a piedi, e la pelliccia prende posto della normale pelle. La stessa struttura muscolare cambierà da cima a fondo diventando più potente, scattante e resistente. La forza aumenterà di +5 e la mente scenderà di -5.
Di solito il processo richiede un turno completo.

6) Skills:
NB: Le skills potranno essere usate soltato in forma Lupus!

Infante argenteo:
Mutazione - immediata (luna piena), 1 turno.
E' la mutazione da forma umana a forma lupo, il mannaro dovrà descrivere il cambiamento di forma in un turno e dal turno successivo saranno già attivi gli effetti della mutazione, ossia un notevole aumento di forza ed agilità, e tutte le altre caratteristiche dei mannari in forma lupo.
Rigenerazione - Castazione 2 turni (a seconda della ferita)
Il mannaro potrà, grazie alla sua particolare struttura fisica rigenerare le ferite lievi recuperando parte delle forze perdute, mentre per le ferite gravi avranno bisogno di una castazione più lunga. (2 turni lieve, 3 turni media, 4 turni grave)

Schiavo della luna:
Mutazione - Castazione 1 turno Durata ore di luna piena o in caso di rabbia durata necessaria
Rigenerazione - Castazione 2 turni
Artigli Della Luna - Castazione 3 turno Durata 1 turno
Previa concentrazione il mannaro può concentrare l'energia lunare in una delle zampe per sferrare una potente artigliata. L'attacco è maggiorato di +3 (esito a discrezione del fato)

Osservatore della luna:

Mutazione - Castazione 1 turno Durata ore di luna piena o in caso di rabbia durata necessaria
Rigenerazione - Castazione 2 turni
Artigli Della Luna - Castazione 3 turno Durata 1 turno
Ululato - Castazione 2 turni Durata 1 turno
nel turno successivo a quello del mannaro tutti i presenti, esclusi gli altri mannari, subiranno uno stordimento saltando 1 turno. Gli esseri particolarmente sensibili uditivamente potrebbero risultar storditi maggiormente (esito a discrezione del fato).

Cerbero lunare:

Mutazione - Castazione 1 turno Durata ore di luna piena o in caso di rabbia durata necessaria
Rigenerazione - Castazione 2 turni
Artigli Della Luna - Castazione 3 turno Durata 1 turno
Ululato - Castazione 2 turni Durata 1 turno
Scatto Della Luna - Castazione 2 turni durata 1 turno
Una skill che fa leva soprattutto sull'agilità, permetterà al mannaro di percorrere il doppio dei metri percorribili in un turno. Utile quando si vuole raggiungere un bersaglio lontano in poco tempo.

Maledetto dalla luna:

Mutazione - Castazione 1 turno Durata ore di luna piena o in caso di rabbia durata necessaria o in caso di volontà propria (raro).
Rigenerazione - Castazione 2 turni
Artigli Della Luna - Castazione 3 turno Durata 1 turno
Ululato - Castazione 2 turni Durata 1 turno
Scatto Della Luna - Castazione 2 turni durata 1 turno
Barriera lunare - Castazione 2 turni durata 2 turni
La bariera lunare è una difesa del mannaro che non può assolutamente essere infranta, è qundi indistruttibile, serve a proteggersi da attacchi avversari. (a seconda del ciclo lunare che si sta affrontando la barriera ha la possibilità d'esser infranta, ad es: luna crescente 15%, luna calante 50%, luna piena 0%)
Maledizione lunare - turno di mutazione, durata (fino ad un massimo di 12 ore)
Il maledetto della luna può trasformarsi anche senza un eccesso di collera e adrenalina, previa ordine della luna (spesso viene usata per la scelta di nuove entrate nel branco)o casi in cui lo richiede. Viceversa, alla comparsa della luna piena, può decidere di resistere alla mutazione a patto che non accada nulla di forte che possa distrarlo dalla concentrazione (ad esempio un attacco andato a segno) che lo farebbe trasformare immediatamente.

7) Bonus & Malus
Bonus:
- Punteggio forza;
- Resistenza fisica al dolore e alla fatica (in ambo le forme);
- Rigenerazione in caso di ferite di armi normali;
- Agilità;
- Visione notturna;
- Olfatto;
Malus;
- Debolezza all'argento (non si rigenerano!);
- Se decapitato il mannaro muore;
- Scarsa intelligenza (in forma lupus) e quindi relativa debolezza alla magia;

Cool Note particolari:
RICORDI: In forma umana, il mannaro può essere a conoscenza della sua natura, ma non ricorderà nulla degli eventi trascorsi in forma lupus, e viceversa. Pertanto chiunque lo incontri in forma animale non potrà essere riconosciuto, e verrà attaccato, anche se avessimo a che fare con la madre o l'amore della nostra vita.
AFFETTI: Per il motivo dei ricordi, un mannaro non ama avere legami, perchè sa che la propria natura è pericolosa. Per questo è un tipo solitario.
MAGIA: Non la capisce, e per questo la teme. Quando accade un evento di tipo magico, il mannaro potrebbe preferire la fuga al combattimento.
TRASFORMAZIONE DEL MALEDETTO: E' un caso raro, ma può succedere talvolta che la luna stessa richieda la sua mutazione (naturalmente previa permesso del fato quando si parla della luna)e il maledetto deve obbedire oppure in alcune situazioni che lo richiedono, come ad esempio il voler creare una progenie.
LUOGHI CHIUSI: Quando stanno per mutare e si trovano in uno spazio chiuso, sentono la necessità di uscire all'aria aperta. Si può dire che siano claustrofobici in questo senso. In forma umana non ne soffrono particolarmente.
RAPPORTI CON LE ALTRE RAZZE: I licantropi sono creature di allineamento neutrale, ma assolutamente non possono essere mai di allineamento buono. Pertanto un mannaro in presenza di una razza positiva potrebbe risultare infastidito e nervoso.
RAPPORTI CON GLI ANIMALI: tutti gli animali tipicamente sensibili alla natura feroce del licantropo potrebbero essere spaventati, resi nervosi, o talvolta incuriositi. Più la mole dell'animale è grande meno è il suo timore vers'egli pertanto se abbiamo a che fare con un gatto, questo sarà innervosito dalla sua natura, ma se si tratta di un orso, potrebbe sentirsi minacciato e quindi risulterebbe nervoso. I cavalli sono un caso a parte perchè creature molto sensibili. Non amano la natura di un licantropo e possono non apprezzarla. Però non è impossibile che un cavallo la sopporti e quindi renda possibile la sua vicinanza.
COME SI TRASMETTE LA MALEDIZIONE: Se il Maledetto ritiene che un mortale possa (o debba) ricevere il marchio, allora questo verrà trasmesso previa forma bestiale con un morso. La maledizione si perde solo con la morte.


Ultima modifica di Vincent il Ven Mar 28, 2008 4:32 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Roondar

Roondar


Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 35
Localizzazione : Civitavecchia
Occupazione/Ozio : Ozio
Data d'iscrizione : 21.02.08

Mannari (II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mannari (II)   Mannari (II) Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 2:02 pm

Bellu me gusta! *_*
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Mannari (II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mannari (II)   Mannari (II) Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 7:30 am

Responso : PROMOSSI.

Nota : ci manca una sola skills. Ricordo le scale delle skills usando i cinque gradi gerarchici da te usati =

1° liv = due skills
2° liv = 2 + 1
3° liv = 2 + 1 + 1
4° liv = 2 + 1 + 1 + 1
5° liv [CapoRazza] = 2 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 [il bonus].

Appena hai inserito l'altra skill, chiudo la discussione =)


Ultima modifica di Admin il Ven Mar 28, 2008 9:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
Vincent

Vincent


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 36
Localizzazione : Casa mia!
Umore : Mutevole assai
Data d'iscrizione : 13.03.08

Mannari (II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mannari (II)   Mannari (II) Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 11:07 am

Inserita Smile
Maledizione lunare, messa come skill...

EDIT:
E visto che ci sono ho aggiunto anche alcune notizie utili sotto note particolari ^^ tipo il procedimento della mutazione ed eventuale abbandono di razza.

Forse però è importante anche discutere dell'olfatto per evitare incomprensioni...
Lo aggiungo. Se non serve, me lo dite Smile

OLFATTO: Anche in forma umana (relativamente più debole) il
senso dell'olfatto è amplificato. Può riconoscere una persona solo
dall'odore perchè possiedono una memoria di tipo olfattivo piuttosto
profonda.
Le probabilità di riconoscimento sono del:
100% In caso del Maledetto
75 % In caso del Cerbero
50 % In caso dell'Osservatore
30 % In caso dello Schiavo
15 % In caso dell'Infante
A patto che non ci siano fattori di disturbo come profumi o odori usati per mascherare il proprio.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Mannari (II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mannari (II)   Mannari (II) Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 9:19 pm

Perfetto, chiudo la discussione.
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Mannari (II) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mannari (II)   Mannari (II) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mannari (II)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MANNARI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Razze-
Vai verso: