- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sondaggio per l'utenza tutta

Andare in basso 
+8
Roondar
Darthen
Sherazade
°rasheed°
Vincent
Chimera
Lamieth
Admin
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 2:08 am

Premessa : parlerò schietta senza esitazioni.
La mia idea di GdR non nasce dal fatto che io sia Dio solo perché ho messo su una Land e se volete restarci, dovete dimostrarvi lecchini … NO ! ASSOLUTAMENTE NO ! ATTI DI LECCHINAGGIO NON MI SONO MAI PIACIUTI ! [ lo evidenzio senza problemi ].


La mia idea di GdR, invece, nasce dalla voglia di ruolare, conoscere chi si cela dietro un PG, creare conoscenze, amicizie e perché no .. anche amori. Un gruppo, a questo innanzitutto ho pensato e come gruppo vorrei che rimaneste.

Lo scopo di questo Sondaggio ha una finalità simile : come vorreste una Land?

Semplice domanda dove ognuno può dire la sua, badate bene che NON parlo a livello grafico o di programmazione, ma a livello sociale .. come vorreste un rapporto fra Admin e Utenza, e fra voi tutti ..

Chiedo questo perché voglio che voi stiate bene, poiché la Land è solo uno spazio Web, mentre voi siete coloro che giocano, animando la Land, alche il GdR, in sostanza, siete voi e non io o la Land.
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
Lamieth

Lamieth


Femmina
Numero di messaggi : 4
Localizzazione : nel freddo Nord
Occupazione/Ozio : coincidono
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 16.04.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 9:50 am

Sinceramente, credo che ti sia già risposta da sola. E quindi ogni commento potrebbe essere inutile.

Basta solo il rispetto ed il dialogo. Perchè finchè c'è collaborazione, una land può fiorire e il divertimento per tutti crescere. E lo stress annullarsi, perchè siamo qui per giocare, non per lavorare, no?
Torna in alto Andare in basso
Chimera




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.04.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 11:03 am

Non c'è bisogno che io aggiunga nulla!!! E' già stato detto tutto. Io dopotutto cerco solo uno spazio per esprimere la mia fantasia, per sfogare attraverso una fiumana di parole i miei sentimenti e le mie frustrazioni che accumulo ogni santo giorno.... E ce l'ho. Basta solo che mi rispettino sia come PG che come Player: che rispettino le mie opinioni, i miei silenzi, i miei sfoghi. Il resto ha ben poca importanza a parer mio! Siamo praticamente tutti amici, qui, ci conosciamo da tempo (chi più chi meno): non serve nient'altro, davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
Vincent

Vincent


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 36
Localizzazione : Casa mia!
Umore : Mutevole assai
Data d'iscrizione : 13.03.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 11:30 am

Esattamente.
Dialogo Vero, rispetto per le idee altrui, e se c'è qualche problema che venga chiarito ed eventualmente risolto. Ma che il tutto non venga mai imposto.
A me personalmente piace avere rapporti sereni nella land in cui gioco, perchè sennò diventa competizione, o peggio diventa una volontà di soppressione. Quindi una community dove non ho problemi a dire la mia.

Il gioco? Certo. Nel rispetto delle regole, ma se c'è dialogo e discussione delle proprie perplessità, questo sarà più facile da ottenere per il clima di serenità Smile
Torna in alto Andare in basso
°rasheed°

°rasheed°


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.04.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:58 pm

Secondo me un GDR deve essere libero, riducendo al minimo
ogni possibile conflitto d'interessi. Ogni dubbio deve essere subito chiarito,
quindi si deve essere disponibilissimi e presenti in ogni momento.
Inoltre per esperienza personale mi piacerebbe vedere per 1 volta Admin ed amministratori
vari, senza ruoli importanti, anche se il GDR è agli inizi, che lasciano
cariche di caporazza, capogilda, master eccetera, solamente ai pg. Si
eviterebbero polemiche e malelingue.
Nessun favoritismo, nessuna raccomandazione ed ogni pg deve evolversi solo per
meritocrazia.
Uniformità di giudizio in quest e cioè ogni razza deve poter battere tutte le
altre, almeno teoricamente.
Eliminazione delle Razze PP, tipo Draghi imbattibili o Demoni immortali. Non le
trovo giuste, perchè oltre a rendere impossibile l'abbattimento di certi pg, si
rischia di fomentare il gioco insano dei PK.
Annullamento di intromissioni da aprte degli admin nelle questioni di gilde
altrui, nelle questioni di alleanze e conflitti.

Detto più o meno tutto. Secondo me una buona land dovrebbe avere questi come punti.
E questa mi pare sia sulla buona strada.


Scgiao!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 1:08 pm

Ringrazio chi ha risposto e chi risponderà, mi fa piacere sentire suggerimento e/o commenti e/o pareri, siate liberi =)

Vorrei rispondere a Rasheed su un concetto : per quanto mi riguarda, ho creato i Demoni e diventerò CapoRazza di questi, ma altre cariche importanti nel gioco non me le do e non ci voglio manco pensarci, mi piace stare sotto un capo che mi sgridi *___*

Cmq i Demoni anche se sono Immortali, nati per volontà della Dea Mephea etc.. etc.. hanno dei Malus e possono morire, anche se devo rifare lo statuto per il punto "gerarchia" e "skills", i Malus ci sono e puoi anche leggerli [ a breve, appena ho tempo, rifaccio quei punti nello statuto ].

D'accordo anche sul fatto dei Draghi e dei Nazgul, ma io non prendo mai decisioni da sola. Tornando all'inizio, non sono Dio solo perchè sono Admin, io ne parlo coi rispettivi CapoRazza e si cerca un accordo.


Sul fatto delle Corporazioni / Mestieri, stai tranquillo che io sono l'ultima a ficcarci il naso Razz
A me basta che ci sia gioco e che voi vi divertiate, ovviamente se una Corporazione dopo 2 mesi rimane piatta con quei 1-2 e non gioca mai nessuno .. mi sembra il minimo parlarne col CapoCorporazione / CapoMestiere.

Uhm .. se ci sono altri punti da rispondere, sono a disposizione di tutti sia sulla Land, sia su MSN che qui =)
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
°rasheed°

°rasheed°


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.04.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 1:18 pm

Wink

Perfect. Era tanto per dare un'idea di come la penso. Grazie per le risposte!!!

Scgiao!
Torna in alto Andare in basso
Sherazade

Sherazade


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 42
Localizzazione : nello studio
Occupazione/Ozio : studentessa di legge amante dei romanzi gotici dei classici greci e latini e
Umore : dark dentro socievole fuori
Data d'iscrizione : 18.08.07

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 2:11 pm

Per me un Gdr deve essere prima di tutto un luogo tranquillo dove passare ore di gioco in totale relax . Quello che vorrei è la serenità e il buon rapporto fra tutti i player. Mi piace il dialogo e le critiche costruttive . Ciò che invece proprio non tollero è chi parlando o criticando non rispetta l'altro trattandolo con superiorità . Certo è normale che se uno sbaglia va ripreso ma c'è modo e modo e io ritengo che il migliore sia quello della delicatezza nel parlare e nel dialogo . Per il resto per me un gdr deve essere un luogo dove divertirisi come matti e creare gioco . Beh questo è quanto un bacione:farao:(ke bella l'emoticon egiziana^^)
Torna in alto Andare in basso
Darthen




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.04.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 2:53 pm

Mmm...Inanzitutto bel sondaggio davvero ^^

Poi,beh...Posso solo appoggiarmi ai tipi qui su,quando affermano di desiderare una land aperta al dialogo,alle discussioni e alla crescita collettiva,perchè no.Questo è tutto ciò che ho sempre desiderato...Dev'essere un gioco senza troppe pressioni nè forzature,dove ognuno possa mettere del proprio senza remore nè preoccupazioni... ^^

Solo questo basterebbe,a mio parere,per rendere la land un vero goiello,già già..^^

Ciao ciao!^^
Torna in alto Andare in basso
Roondar

Roondar


Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 35
Localizzazione : Civitavecchia
Occupazione/Ozio : Ozio
Data d'iscrizione : 21.02.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 3:02 pm

GDR...Dunque... Gioco Di Ruolo... E come tale deve esser preso in primis... Bisogna ricordarsi che si tratta d'un gioco dove bisogna divertirsi e stare bene, passando qualche oretta tra amici.
Dopo tale premessa la mia idea è la seguente:
IL rapporto tra admin e player deve essere semplice, disponibile senza dimenticar comunque la serietà. Un player chiede consiglio ad un admin e l'admin replica, un admin "corregge" un player, dialoga, ride e scherza, quindi disponibilità (sia chiaro la disponibilità dovrebbe esserci anche al senso contrario cioè player verso admin)
Inoltre quoto chi parla di uguale livello di razze e chi parla di intromissioni da parte degli admin in questioni di gilda, son cose che riguardano un master ed i suoi congildati sottoposti, poi se è il capocorporazione e/o il caporazza a chieder consiglio il discorso cambia.
Torna in alto Andare in basso
Edrahil

Edrahil


Maschio
Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Casa della Tipa
Occupazione/Ozio : Casa della Tipa
Umore : Na Merda
Data d'iscrizione : 17.02.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 4:11 pm

Mi sembra che avete esposto tutto,quindi mi limito a ripetere ciò che trovo più importante. Gioco di Ruolo, GIOCO e così deve rimanere,tutto all'interno di esso senza rivendicazioni OFF o cose simili. Rispetto e soprattutto collaborazione. é vero,gli admin agli inizi avranno molto da fare,ma scusatemi se dico che alla fine siamo noi che dobbiamo portare avanti il gioco,e con questo non intendo master di qualsiasi cosa. Ogni player è importante per quello che è,per la parte che fa,per il suo aiuto...

Basta
Torna in alto Andare in basso
https://2img.net/r/ihimizer/img384/4112/edrahilmi6.gif
Kamui

Kamui


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.04.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:45 pm

Premettendo che odio i leccac*lo e che non sono in grado nemmeno di farlo. . .
la domanda pare semplice e anche la risposta, ma in realtà non è così.
La prima risposta che mi viene in mente è: Divertirmi
Mi piace l'idea di giocare serenamente evitando aride polemiche, entrare in una land virtuale che si spera sia sempre ben equilibrata nella distribuzione delle "forze". Credo che molte di queste cose siano già state dette da altri giocatori, ma non vedo che ci sia di male nel rimarcare, no?
La distribuzione delle forze raziali, per mio punto di vista, può anche concedere razze "superiori" rende il tutto intrigante, ma ovviamente non la renderei una cosa accessibile per tutti.
E come per le razze, vale per artefatti, oggetti magici etc. Giocatori che hanno dimostrato una certa bravura, una sorta di premio per correttezza, gioco raziale e quant'altro.

Per il resto, la cosa che conta è una: Divertirsi *__*
Torna in alto Andare in basso
Shariel

Shariel


Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Localizzazione : Dal Portale dell'Aria...
Occupazione/Ozio : Violinista
Data d'iscrizione : 25.02.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 10:21 am

Come suddetto da Kamui (grande Ale) credo che la componente principale che cerco in una LAnd sia quella del divertimento

Questo significa rispetto del gioco altrui e del Lavoro altrui. una Coerenza piena e totale tra tutti e tra tutte le razze e sopratutto ZERO POLEMICHE.

baci baci
Torna in alto Andare in basso
Vivienne86




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.08

Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 12:04 pm

Dunque...per me un Gioco di Ruolo deve essere puramente gioco, come dice il nome. Intrepretare un personaggio, come meglio si crede, facendolo interagire con gli altri. Ecco cosa vuol dire.
Il rispetto va prima di tutto, questo è vero. Il tutto sta nel divertirsi, perchè noi siamo qui per questo...

E non c'è altro da aggiungere a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio per l'utenza tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per l'utenza tutta   Sondaggio per l'utenza tutta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio per l'utenza tutta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Proposte-
Vai verso: