- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Umani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alchiriel




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.08

Umani Empty
MessaggioTitolo: Umani   Umani Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 5:21 pm

Umani


STORIA:



Gli umani non furono creati da una sola divinità, ne hanno su di loro il simbolo di un solo elemento.

Gli Umani sono la somma e l’unione di tutti gli elementi, sono fuoco, terra, aria, acqua, sono luce, sono ombra. Non esiste uomo o donna uguale ad un altro, tante sono le sfaccettature che questa razza può mostrare.

Il primo umano fu un esperimento, una sorta di gioco tra Dei, in cui ognuno mise qualcosa all’interno di questa creatura destinata ad essere quasi perfetta nella sua imperfezione.

Adon fu il nome del primo umano, il cui cuore traboccava di amore e speranza, ma allo stesso tempo di rabbia ed odio. Capace di apprendere le vie della magia e l’arte della spada, non avrebbe mai potuto raggiungere l’apice in nessun campo, ma era nella varietà la sua potenza.

Altri umani furono creati per accompagnare Adon, ed insieme a loro nel cuore del primo uomo nacquero contemporaneamente i sentimenti di Amicizia ed Invidia.

Adon sviluppò la sua vita esaminando ogni singolo aspetto della sua esistenza, ogni sfaccettatura della vita, che scoprì fin troppo breve per tutte le possibilità.

Questa fu, infatti, la limitazione che gli Dei dettero a questa creatura, la cui abilità nel districarsi nei più disparati campi poteva rivelarsi un pericolo nel tempo, così decisero di far si che gli umani, per quanto rapidi nell’apprendere e nel gioire, fossero rapidi anche nella morte.

Una scintilla nel buio, capace di rischiarare il cielo per poi spegnersi.

Questo fu il destino scelto per gli uomini.



CARATTERISTICHE FISICHE:



Gli Umani sono vari non solo nell’animo, ma anche nel corpo.

La loro pelle può variare da un nero d’ebano ad un bianco pallido.

I capelli possono essere neri, biondi, rossi, castani, o qualsiasi sfumatura di questi colori, e con l’avanzare del tempo, i capelli diventano bianchi.

Gli occhi possono avere i colori più disparati, castani, neri, azzurri, verdi, anche se in molti individui è difficile determinare chiaramente il colore dell’iride. Alcune rare persone possiedono addirittura le iridi viola.

I maschi presentano anche barba e baffi, più o meno folti, che possono avere gli stessi colori dei capelli.

Le corporature possono essere sia robuste che esili, anche se i maschi sono mediamente più grandi delle femmine.

L’altezza può variare molto, ma generalmente è compresa tra il metro e cinquanta ed il metro e novanta, anche se non sarebbe una rarità conoscere soggetti più bassi o più alti.



CARATTERISTICHE PSICHICHE:



Un umano è capace di confrontarsi con ciò che lo circonda, anche se non riesce a raggiungere livelli di consapevolezza pari a quelli di esseri superiori.

Ha una mente capace di imparare molte cose, e pertanto ogni umano avrà una sua particolare idea su un certo argomento.

Per questo tra gli umani è possibile individuare ogni tipo di allineamento possibile.

La forza mentale umana, inoltre, non è infallibile, e particolari shock dovuti a violenze o particolari perdite possono indurre alcune malattie mentali in alcuni soggetti, portandoli alla pazzia.

Un umano potrà cimentarsi anche nello studio della magia raggiungendo buoni livelli, anche se difficilmente potrà pareggiare l’abilità di Elfi o altre creature più avvezze all’uso della magia.



GERARCHIA:



1 Umano: semplicemente uno tra molti. L’umano medio si trova in un limbo misterioso, destinato a vivere una vita tranquilla oppure ad affrontare tremende prove, solo gli Dei sanno cosa c’è in serbo per lui.



2 Valoroso: molti umani si differenziano dalle masse dimostrando capacità e volontà superiori alla media. Coloro che hanno dimostrato il loro valore saranno coloro che emergeranno tra i loro pari, sia che si siano distinti nel bene o nel male.



3 Eroe: Ci sono persone destinate a grandi cose, abili politici, potenti maghi e risoluti guerrieri. Temuti dai loro nemici e Rispettati dai loro alleati, ci sono umani che han dimostrato di aver lo sguardo degli Dei posato su di loro, costoro sono gli Eroi di quest’epoca.



4 Leggenda: Talvolta capita che gli Dei decidano di scegliere qualcuno a cui donare le proprie attenzioni. Uomini e Donne destinati ad entrare nelle leggende, a veder i loro nomi nei libri di storia, le cui imprese saranno narrate dai bardi e raccontate dai vecchi intorno al fuoco, poiché solo pochi sono capaci di cambiare il mondo.



5 Primo Umano: l’apice dell’Umanità. Un diretto discendente di Adon, su cui permangono gli sguardi degli Dei. Il massimo esponente della razza umana, simbolo della varietà di tutti gli Uomini e le Donne accomunati solo dalla mortalità umana. Colui che dovrà dimostrare come si possono affrontare le fiamme dell’inferno o le luci del paradiso solo con il coraggio ed un ideale.



SKILLS:



1° Istinto di Sopravvivenza: Una cosa che accomuna tutti gli esseri umani è uno spiccato senso per l’autoconservazione. Nei momenti di difficoltà l’organismo reagisce con scariche d’adrenalina, o comunque facendo si che l’umano possa opporsi ad una possibile minaccia. Questo è un sistema di difesa istintivo ed incontrollabile (sarà il Fato a decidere quando l’istinto di sopravvivenza si attiverà), che può essere utile in certe situazioni (migliorando i riflessi e la resistenza al dolore), ma può anche dare svantaggi (togliendo la capacità di concentrarsi su certi tipi di abilità che necessitano lucidità). [Concentrazione: immediata, durata: a discrezione del fato]



1° Ecletticità: La caratteristica principale degli umani è la loro capacità di distinguersi nei campi più disparati. Per questo sarà possibile trovare un mago capace in particolari situazioni di usare una spada, o un soldato capace di curare un compagno salvandolo da morte certa. Con i dovuti studi ed una certa concentrazione per rimettere insieme le sue conoscenze, un umano potrà effettuare azioni che esulano dal suo normale campo di specializzazione (questo comunque non permetterà ad un combattente di usare incantesimi, ne ad un mago di usare skill di combattimento), dando la possibilità ad un personaggio di usare un’arma particolare, leggere antichi scritti, curare un compagno ferito o suonare uno strumento molto meglio di quanto un esponente di un’altra razza privo di addestramento potrebbe fare. Alcuni umani particolarmente sensibili potrebbero addirittura percepire un brivido davanti a fenomeni magici anche se non sono avvezzi alla magia (a discrezione del fato). [Concentrazione 2, durata 1 (o finché non termina l’azione)]



2° Autocontrollo: Con questa abilità l’umano potrà decidere spontaneamente quando abbandonarsi all’Adrenalina, in modo da ottenerne i benefici senza incorrere eccessivamente nelle penalità. Inoltre, avrà maggiori possibilità di mantenere la concentrazione nonostante disturbi esterni, ricercando una pace interiore. In modo da poter prendere con calma la mira con un arco anche in mezzo ad una mischia, oppure poter lanciare un incantesimo senza farsi prendere dal panico anche davanti ad un avversario in carica. [Sempre attivo. Anche se evocare l’istinto di sopravvivenza richiederà una concentrazione di 2]



3° Ideale: Le azioni più eclatanti, le gesta più eroiche, sono sempre state effettuate combattendo per un Ideale, ed è questa la forza di un uomo, la capacità di essere disposto a morire per ciò in cui crede, per ciò che ama. Per questo, concentrandosi sui propri obbiettivi e sui propri ideali, un umano può compiere azioni ben al di sopra della norma, come colpire con forza particolarmente elevata o resistere a terribili ferite. Questo, ovviamente, deve essere usato in situazioni particolari. Non si potrà attingere al potere del proprio ideale in una sfida di braccio di ferro, ad esempio, mentre invece lo si può fare quando si combatte un demone per proteggere degli innocenti (o per colpire un Angelo che impedisce al personaggio di compiere i suoi oscuri scopi). Ogni personaggio avrà un suo ideale, derivato dal suo allineamento, ovviamente sarà il Fato a permettere o no il corretto uso della skill. [concentrazione 2 durata 1]



4° Prescelto dagli Dei: Chi raggiunge questo livello tra gli umani, vuol dire che è senza ombra di dubbio protetto da una qualche divinità. Tra demoni ed angeli, creature della notte ed abomini metà bestia e metà uomo, come può un semplice umano opporsi al suo destino ormai certo? L’umano è senza ombra di dubbio molto più debole di molte altre razze, eppure, può riuscire a cavarsela. Con questa skill la capacità difensiva ed offensiva del personaggio cresce in modo esponenziale. E’ necessaria la giusta concentrazione, ma una volta raggiunta, si potranno affrontare sfide impensabili. In qualsiasi confronto tra attributi (ad esempio, un incantesimo in cui si confronta la mente dell’incantatore con il valore di mente del bersaglio) l’umano si considererà esattamente al pari con l’avversario, a meno che il suo valore non sia superiore. Inoltre la differenza fisica razziale sarà ridotta, in modo che l’umano potrà parare il colpo di un demone o schivare il rapido affondo di un drow. [concentrazione 3, durata 2]



5° Primo tra Pari: il Primo Umano è il prescelto. Il punto di riferimento di tutti gli umani, il leader naturale. Nel tempo si sono susseguiti Primi Umani di ogni tipo, uomini, donne, guerrieri, politici, maghi. Ma erano tutti accomunati da una particolarità: la capacità di donar ai loro consanguinei la volontà di combattere al massimo delle loro possibilità. Tuonando un urlo di guerra, oppure facendo un discorso ispiratorio, il Primo Umano farà aumentare il valore di mente e forza degli altri Umani suoi alleati (lui stesso incluso) entro 7 metri. [Concentrazione 2, durata 2]



MALUS e BONUS:



Come già ribadito innumerevoli volte, gli umani trovano il loro punto di forza nella loro capacità di adattamento e nella forza di volontà, non possiedono particolari capacità speciali, ma allo stesso tempo, non hanno particolari malus a penalizzarli.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Umani Empty
MessaggioTitolo: Re: Umani   Umani Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 12:32 am

Responso : PROMOSSI.

Note : nelle skills, ne mancano due, ti riporto qui la scala =

1° livello = 1+1 skills
2° livello = 2+1 skill
3° livello = 3+1 skill
4° livello = 4+1 skill
5° livello = 5+1 skil +1 skill [bonus].

Sempre
se non ho letto male .. nel caso ho letto male, dimmelo pure,
altrimenti inserisci pure queste due skills mancanti e chiudo la
discussione =)
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
Alchiriel




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.08

Umani Empty
MessaggioTitolo: Re: Umani   Umani Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 1:02 pm

1° livello = 1+1 skills (istinto di sopravvivenza + ecletticità)
2° livello = 2+1 skill (Autocontrollo)
3° livello = 3+1 skill (Ideale)
4° livello = 4+1 skill (prescelto dagli dei)
5° livello = 5+1 skil (primo tra pari) +1 skill [bonus]

Direi che manca solo la skill [bonus] per il caporazza... ma apposta perché era [bonus] credevo non fosse necessaria... nu? (una skill unica per il caporazza mi sembrava abbastanza ^^').

Se c'è bisogno comunque ci metto poco ad inventare pure una skill extra
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Umani Empty
MessaggioTitolo: Re: Umani   Umani Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 12:34 am

Mettila pure, così leggiamo e chiudiamo la discussione =)

Poi parleremo privatamente per altre info =P
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Umani Empty
MessaggioTitolo: Re: Umani   Umani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Umani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Umani (rivista e modificata)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Razze-
Vai verso: