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 Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]

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4 partecipanti
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Alharyen




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MessaggioTitolo: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 2:10 am

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Ultima modifica di Alharyen il Mer Mag 14, 2008 5:15 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 1:22 pm

Alharyen ha scritto:
Nome: Rapidità di mano
Durata attivazione: 2 round [preparazione, azione]
Durata skill: n/d
Raggio d’azione: un oggetto non superiore agli 1,5 kg che sia a portata di mano
Tipo di skill: di base
Descrizione:
Un membro della Brigata, grazie agli esercizi perpetuati per lungo
tempo, riuscirà ad avere una rapidità di mano senza eguali. Questa
capacità gli permetterà, nel momento in cui il bersaglio sarà distratto
o comunque incapacitato a guardare, di sottrargli un oggetto e
nasconderlo alla sua vista senza che egli si accorga di nulla.

Effetti della skill in base al livello:

Livelli 2 e 3: +60% che il tentativo vada a buon segno
Livelli 4 e 5: +75% che il tentativo vada a buon segno
Livello 6: +90% che il tentativo vada a buon segno

Nulla da ridire, se non che le percentuali mi sembrano un pò troppo alte. Insomma, il capo della brigata diventa infallibile in questo modo. Secondo me potresti abbassare le percentuali facendo si che il 6° livello abbia comunque non più del 70%.

Alharyen ha scritto:
Nome: Scassinare, costruire/disattivare trappole
Durata attivazione: 2 round [preparazione, azione]
Durata skill: n/d
Raggio d’azione: una serratura
Tipo di skill: di specializzazione [Losco]
Descrizione:
Grazie a questa particolare abilità, il Losco sarà in grado di aprire
qualsiasi cosa che abbia una serratura e che non sia protetta da un
incanto magico. Con gesti attenti, delicati alle volte e rudi in altre,
utilizzerà i propri attrezzi da scasso fino a quando non riuscirà nel
proprio intento, sia esso intrufolarsi in un’abitazione o mettere le
mani su un bottino tenuto al sicuro in un cofanetto. Tuttavia, la sua
esperienza nel campo dei marchingegni non si limita alle serrature,
essendo egli infatti del tutto competente anche nel costruire e nel
disattivare i più vari tipi di trappole.

Effetti della skill in base al livello:

Livello
3: +60% di aprire serrature semplici, +40% di aprire serrature normali,
+10% di aprire serrature complesse. [+50% nel costruire/disattivare
trappole]
Livello 4: +75% di aprire serrature semplici, +60% di
aprire serrature normali, +30% di aprire serrature complesse. [+65% nel
costruire/disattivare trappole]
Livello 5: +90% di aprire serrature
semplici, +75% di aprire serrature normali, +50% di aprire serrature
complesse. [+80% nel costruire/disattivare trappole]
Livello 6:
+100% di aprire serrature semplici, +90% di aprire serrature normali,
+75% di aprire serrature complesse. [+90% nel costruire/disattivare
trappole]

Stesso discorso di prima. Percentuali troppo alte. Nemmeno Lupin farebbe di meglio.

Alharyen ha scritto:
Nome: Lancio di pugnali
Durata attivazione: 2 round [estrazione, mira/lancio]
Durata skill: n/d
Raggio d’azione: da 2 a 30 metri
Tipo di skill: di base
Descrizione:
Una delle caratteristiche peculiari della Brigata del Crepuscolo è il
lancio dei pugnali, alla cui arte ogni ladro viene addestrato fin dal
suo ingresso in gilda. Tuttavia, solo dopo aver raggiunto una
sufficiente esperienza (grado gerarchico di livello 3), e dopo essersi
allenati a lungo, sarà possibile notare miglioramenti concreti e
palpabili. Grazie a questa abilità, un congregato sarà in grado di
scagliare il proprio pugnale da lancio in tempi notevolmente inferiori
rispetto ad un qualsiasi altro individuo (2 turni invece dei classici
3), oltre a risultare maggiormente preciso nel colpire il proprio
obiettivo.

Effetti della skill in base al livello:

Livello 3:

Ladro fermo, bersaglio fermo: +50%
Ladro fermo, bersaglio in movimento: +40%
Ladro in movimento, bersaglio fermo: +25%
Ladro in movimento, bersaglio in movimento: +10%

Livello 4:

Ladrofermo, bersaglio fermo: +70%
Ladro fermo, bersaglio in movimento: +60%
Ladro in movimento, bersaglio fermo: +45%
Ladro in movimento, bersaglio in movimento: +30%

Livello 5:

Ladro fermo, bersaglio fermo: +90%
Ladro fermo, bersaglio in movimento: +80%
Ladro in movimento, bersaglio fermo: +65%
Ladro in movimento, bersaglio in movimento: +50%

Livello 6: Ladro fermo, bersaglio fermo: +100%
Ladro fermo, bersaglio in movimento: +95%
Ladro in movimento, bersaglio fermo: +85%
Ladro in movimento, bersaglio in movimento: +70%

Anche qua. Non puoi mettere riuscita 100%. Anche se è l'ultimo livello e deve stare fermo e con condizioni di visibilità perfette, il 100% preclude ogni giocata altrui. Che poi, anche il 70% del ladro e del bersaglio in movimento, è troppo.



Poi, noto una somiglianza più che esagerata con le abilità di D&D. Non che sia vietato, però pecca un pò di orginalità! Tuttavia nel complesso è un buon lavoro a mio avviso.
cheers
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Alharyen




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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 6:32 pm

Beh, per quanto mi riguarda ho inserito tutte skill utili a rendere migliore e più dinamico il gioco della gilda. Come avrai potuto notare, non ci sono skill che pompano le statistiche o rendono invulnerabile il pg, quanto invece sono tutte abilità che si sviluppano grazie agli allenamenti e mirate ai fini del roling. Prima di passare di livello gerarchico, ogni gildato dovrà necessariamente sottoporsi ad una serie di allenamenti in modo da giustificare in maniera coerente la successiva acquisizione della skill e l'eventuale incremento di percentuale di riuscita delle skill precedenti. Le cui percentuali, ci tengo a precisare, sono puramente indicative ed utili a facilitare la vita a chi è esterno e si dovesse trovare a dare un esito ad un futuro ladro che usa una delle proprie abilità.

Mi quoto da solo:

Citazione :
Nota conclusiva: si tiene a
precisare che l’effetto di ognuna di queste skill varierà in base alla
bravura ed alla coerenza da parte del congregato e, eventualmente, da
parte di chi interagisce con lui. In nessun caso esse avranno validità
assoluta
, e gravi mancanze ruolistiche nella descrizione delle azioni
di attivazione potranno rendere nullo l’effetto della skill.

Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro. Resto in attesa ^^
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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 2:25 am

Possono essere variabili quanto vuoi, ma mettere 100% di riuscita non siginifca semplificare la vita del master, ma condizionarlo nell'esito. Un master non può conoscere ogni singola skill di ogni singola gilda, pertanto vedendo una percentuale così alta, anche con una descrizione mediocre, nell'indecisione sarebbe portato a favorire il tuo gildato, il che è assurdo.

Poi vorresti dire che 1 tipo che descrive bene l'azione ed ha 100% di riusicta, è infallibile? Io non sono d'accordo nel dare l'infallibilità ad un pg, anche se fosse il Re dei player. Un minimo di percentuale fallimentare deve esserci.

Ma vabè, questo lo penso io. Mi basta aver espresso le mie perplessità a riguardo.

Scgiao
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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 1:27 pm

Ah, ultimo commento, per te che dici che le skill da me proposte sono troppo potenti.
Io non ho messo nessuna skill che può portare alla morte sul colpo un avvarsario, mentre la tua Perfora Arteria, se ben usata può uccidere chiunque.

Passo e chiudo.

Scgiao
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Vincent

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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 3:30 pm

Smettetela fra tutt'e due sennò divento verde ò.o bounce
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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 4:01 pm

No veramente,basta con questo inzigarsi a vicenda.
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Alharyen




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MessaggioTitolo: Re: Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda]   Brigata del Crepuscolo [Le skill - Parte seconda] Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 6:46 pm

Ma io non ce l'ho con Rasheed, né tantomeno mi sono divertito ad andargli contro così, senza motivo. Ho semplicemente replicato al suo thread criticando ciò che secondo me non andava nelle sue skill e facendogli notare tutte le varie incongruenze che mi erano saltate agli occhi. Non è accanimento anche perchè, fondamentalmente, me ne frega meno di zero.

Per quanto riguarda le percentuali di riuscita, le uniche che hanno il 100% sono scassinare serrature semplici (come ad esempio piccoli lucchetti), e colpire da fermo un bersaglio fermo con il lancio di un pugnale (da notare: entrambe solo per il master). Per come la vedo io è un po' assurdo che il capo dei ladri (che dovrebbe essere il più esperto in circolazione) possa fallire nel tentativo d'aprire una serratura semplice, così come mancare da fermo un bersaglio fermo visto che il lancio dei pugnali è una disciplina peculiare di tutta la corporazione. Ovviamente, qualora ci fossero più pareri contrari riguardo queste mie supposizioni, non avrò problemi ad abbassare le soglie delle percentuali ^^

Per il Perfora Arteria: sì, potrebbe anche uccidere in un colpo, ma abbisogna di 5 turni di preparazione (4 nel caso del master), durante i quali, tra l'altro, il bersaglio non dovrà spostarsi più di tanto, e soprattutto non dovrà accorgersi in alcun modo del ladro. Dal mio punto di vista è molto difficile da utilizzare con successo, senza considerare quanti superuditi e supernasi circolano per PT di questi tempi xD Inoltre, è la skill di livello più alto della gilda. In ogni caso vale lo stesso discorso di prima, non ho alcun problema a modificarla/sostituirla qualora fosse necessario.

Saluti
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