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 Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II

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4 partecipanti
AutoreMessaggio
°rasheed°

°rasheed°


Numero di messaggi : 20
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MessaggioTitolo: Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II   Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 9:59 pm

Lista leggermente modificata, per accontentare tutti!

Skill :


Le Skill possedute variano in base al grado di Gerarchia e verteranno su bonus combattivi e bonus mentali/carismatici.

1 – Sommo Dissennato : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, estrazione rapida, arte oratoria, follia, frenesia, sabotatore mentale, maneggiare armi ed armature pesanti, infondere coraggio, Anarchia

2 – Effige Ingovernabile : rissoso,abilità armi leggere, lanciatore, impavido, estrazione rapida, arte oratoria, follia, frenesia, sabotatore mentale, maneggiare armi ed armature pesanti, infondere coraggio

3a – Custode del Caos : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, arte oratoria, follia, sabotatore mentale, infondere coraggio

3b – Maestro Distruttore : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, estrazione rapida, frenesia, maneggiare armi ed armature pesanti

4a – Conte Infermo : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, arte oratoria, follia, sabotatore mentale

4b – Dissipatore Scellerato : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, estrazione rapida, frenesia

5a – Illustre Empio : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, arte oratoria, follia

5b – Fiera Ignominiosa : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, estrazione rapida

6a – Banditore Inquieto : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido, arte oratoria

6b - Combattente Alienato : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore, impavido

7 – Esperto Importuno : rissoso, abilità armi leggere, lanciatore

8 – Condottiero Ignoto : rissoso, abilità armi leggere

9 – Spettro Affermato : rissoso

10 – Guercio : nessuna

11 – Orientato alla Legge (rinnegato) : nessuna



Descrizione :

Rissoso : Essendo un uomo da strada, abituato alle risse e alle rivolte, riceverà maggiore destrezza con armi casuali da bettola (es : boccali, sedie, tavoli ecc) ed inoltre sarà maggiormente lesto e rapido nei movimenti, quando si trova a combattere in luoghi come locande o taverne.

Abilità Armi Leggere : L’arte militare è la principale caratteristica dell’’ordine, così come la rapidità e la maneggevolezza delle armi. Acquisterà una particolare abilità nell’uso di armi leggere, come pugnali, daghe, spade corte, stocchi, wakizashi ecc. In tal modo sarà avvantaggiato nel colpire e difendersi con tali armi, essendo più rapido, preciso e potente del normale.

Lanciatore : Avendo acquistato una certa esperienza con i vari tipi d’armi, lo Spettro s’è specializzato particolarmente nel lancio di pugnali, chakram, shuriken e tutte quelle armi da lancio ad una mano. In questo modo potrà ridurre di 1 turno il lancio di una di queste tipologie, riuscendo ad essere più rapido nel mirare e lanciare. Ovviamente necessita di ottima descrizione e coerenza.

Impavido : Acquista sicurezza in se stesso, sia a livello psichico che emotivo. Sarà immune ad ogni effetto di paura o charme provocato da incantesimi o capacità oratorie. Non cederà alle belle parole di un avversario che cerca di monopolizzare la sua mente. Uno spettro è indomabile.

Estrazione Rapida : Essendo votato all’arte del combattimento, nei lunghi addestramenti avrà imparato ad essere più reattivo e vigile del normale, tanto da essere pronto all’estrazione di un’arma in maniera immediata. Le azioni possibili dipenderanno dal tipo d’arma. Con uno Spadone a 2 mani l’unica cosa possibile da fare e porlo dinanzi come difesa. Con armi di taglia inferiore, invece, si potrà addirittura tentare di assumere una posta difensiva corretta e precisa.

Arte Oratoria : Mette in pratica le sue abilità carismatiche sulle menti psicolabili. Grazie ad una proprietà di linguaggio non indifferente e a gestualità ben studiate, sarà in grado di persuadere chiunque con le sue storie, vere o false che siano, magari convincendo un individuo che il giusto sia lui, o che seguirlo in un vicolo malfamato non è poi così pericoloso. Questa abilità richiede 1 turno di preparazione, in cui si incanalerà l’arte carismatica nelle parole ed al secondo turno, l’abilità ha effetto.

Follia : Preparandosi per 2 turni, potrà al 3 turno instillare nella mente del suo interlocutore un barlume di follia, che porterà questo ad essere totalmente incosciente, incapace di agire come vuole ed incapace di difendersi adeguatamente, limitandolo ad azioni inconsulte, vacue ed inutili, come se fosse davvero un pazzo incapace di intendere e di volere. Questo effetto durerà sul bersaglio per 3 turni, dopodiché, al 4° turno, tornerà nello stato normale. Tale effetto è dovuto all’arte oratoria indiscutibile che si è arrivati a possedere a quei livelli. Le parole così inneggianti a cosa, rivolta e follia, indurranno un bersaglio a vacillare riguardo le proprie convinzioni, dunque non si tratta di nessun manipolamento arcano, ma di semplice retorica ben sfruttata.

Frenesia : In battaglia il combattente potrà, dopo 1 turno di
preparazione dove irrigidirà i nervi e lascerà libertà all’istinto, diventare
frenetico. NON soffrirà il dolore annullando ogni malus da esso derivante fino
a quando i punti ferita non saranno scesi sotto la metà del normale, avrà le
altre caratteristiche aumentate di 2 volte, come forza, agilità, rapidità.
Questo effetto dura 3 turni, alla fine dei quali lo spettro sarà spossato, subendo il dimezzamento di ogni caratteristica per altri 3 turni.

Maneggiare armi ed armature pesanti : A questi livelli un guerriero del caos sarà pratico in ogni arma ed armatura, a livelli tali da poter impugnare armi a due mani, con una sola mano. Stessa cosa per le armature. Indosserà corazze complete e pesantissime senza essere esageratamente rallentato. Questa abilità non abbisogna di turni preparatori per entrare in uso. Tuttavia ci sono delle diversità da razza a razza. Elfi, Fate, Folletti, Gnomi, Goblin, Hobbit, non potranno usufruire appieno di tale skill, riducendo di 2 la portata dell’arma o armatura che potranno usare ad una mano o con meno difficoltà (ad esempio : Invece di uno spadone a 2 mani riusciranno ad impugnare una spada lunga con una sola mano).
Se tale abilità viene usata per 3 Turni di seguito, al 4° turno si accuserà affaticamento e si avrà un dimezzo di ogni caratteristica e l'impossibilità di usare tale skill per 5 turni.

Infondere coraggio : Dopo 3 turni di preparazione, spesi in discorsi e
incitamenti, tutti gli alleati nel raggio di 10 metri avranno un bonus su ogni caratteristica, pari al 50 % del loro punteggio attuale. Inoltre saranno meno sofferenti al dolore e meno soggetti agli effetti di ammaliamento nemico

Anarchia : Sommo detentore del caos e della rivolta. Dopo 2 turni di preparazione psicologica e comportamentale, riuscirà, tramite le parole ed i gesti folli, a creare una sorta di remore in chiunque si trovi nel raggio di 10 metri da lui. Tutti i soggetti sotto effetto, vedendolo, proveranno disagio, paura, tensione. La maggior parte si allontanerà evitando di entrarci a contatto. Chi invece resterà nella zona, sarà difficilmente pronto a reagire ad un attacco e ancora meno predisposto ad avere iniziativa. Anche la possibilità di riuscire a concentrarsi in tale situazione è quasi impossibile. Questo effetto dura 3 turni.






Scgiao afro


Ultima modifica di °rasheed° il Lun Apr 28, 2008 2:49 pm - modificato 1 volta.
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Vincent

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MessaggioTitolo: Re: Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II   Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 11:02 am

Una cosa riguardo l'estrazione rapida, qui c'è già la possibilità di estrazione e attacco in un turno ^^
Quindi mi sa che quella skill ti conviene poco...
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MessaggioTitolo: Re: Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II   Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:47 pm

Spessissimo ho visto pg estrarre un'arma e assumere una posta difensiva...fin troppo spesso. Siccome molti master lasciano correre, a sto punto non vedrei l'utilità di quella skill, quindi ci ho aggiunto che ALMENO con armi di piccola taglia si può tentare un attacco.

Ma vabbè, cambio subito per farvi contenti...ok? ^_*
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MessaggioTitolo: Re: Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II   Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:24 pm

Rasheed non è una questione di obbligo^^ Vincent ha solo espresso il suo parere,poi sta a te se seguirlo o no ^^
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MessaggioTitolo: Re: Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II   Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:50 pm

Si ma per evitare polemiche inutili cambio appena mi viene fatto notare, tanto alla fine dei conti, nel complesso, cambia poco.
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MessaggioTitolo: Re: Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II   Spettri del Caos [ Skill ] - Parte II Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 6:16 pm

Responso : BOCCIATO.

I motivi fondamentali sono :

1- i PP e i PK saranno motivati a essere ancor più PP e PK ;
2- potremmo essere accusati di plagio da un'altra Land ;
3- l'unica cosa salvabile sono le skills ben fatte.

Chiudo.
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