- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Adunanza degli Istruttori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shin

Shin


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Localizzazione : Profondo sud.. (non proprio :P)
Occupazione/Ozio : cameriere/barman/cassiere
Umore : Per ora buono..
Data d'iscrizione : 16.08.07

Adunanza degli Istruttori Empty
MessaggioTitolo: Adunanza degli Istruttori   Adunanza degli Istruttori Icon_minitimeMar Ago 05, 2008 1:21 am

Adunanza degli Istruttori di PowerfullThunder


ARTICOLO 1 - DESCRIZIONE E SCOPO

L'Adunanza degli Istruttori di PowerfullThunder è una corporazione di servizio e segue l'allineamento Neutrale. La sua sede operativa è sita presso il Vascello Istituzionale. Lo scopo principe dell'Adunanza è quello di accogliere i nuovi cittadini che si avventurano nel regno, istruendoli circa la sua struttura, le Leggi e l'organizzazione ivi presenti. Ogni Istruttore si fa carico dei primi passi del cittadino e lo aiuterà a muoverli correttamente.



ARTICOLO 2 - NORME COMPORTAMENTALI

L'intera corporazione è volta all'accoglienza e al sussidio dei nuovi cittadini. Ogni membro dell'Adunanza dovrà attenersi alle Leggi del Regno di PowerfullThunder, di cui sarà grande esperto. Non sono ammessi abusi o soprusi nei confronti dei cittadini ne tanto meno per forestieri, qualunque sia la loro provenienza o credo.


ARTICOLO 3 - STRUTTURA, GERARCHIA, MANSIONI E RESPONSABILITA'

- Rettore degli Istruttori: Ha funzioni di Leader e Sommo Conoscitore, a lui spettano la gestione dell'intera corporazione e le decisioni interne. Ha l'ultima parola su tutto e sceglie lui stesso i membri della corporazione e decreta le promozioni, coadiuvato dai Consiglieri. Presiede il Consiglio dell'Adunanza. [Posto Unico]


- Consigliere degli Istruttori: Fa parte del Consiglio ed è colui che possiede la rappresentanza del potere del Rettore in caso di sua mancanza. È il più erudito dopo di esso, coordina le attività dei Precettori e coadiuva il Rettore nel suo lavoro. [Posti: 2]


- Precettore della Sapienza: A lui è affidato il compito di seguire gli Istruttori, di organizzarne il lavoro e controllarne le attività. Può richiedere al Rettore la promozione degli Istruttori che si saranno mostrati meritevoli.


- Docente degli Istruttori: Istruttore “anziano”, ha ormai acquisito l'esperienza necessaria per insegnare ai nuovi. E' suo compito organizzare lezioni per i Tirocinanti e portarli a far pratica sul campo. Il Docente stilerà settimanalmente un rapporto su ogni Tirocinante seguito e lo invierà al Precettore di riferimento, al fine di valutare il lavoro del Docente stesso e del Tirocinante.


- Maestro Istituzionale: Ha raggiunto il livello necessario per essere ritenuto abile nell'accogliere i cittadini aiutandoli nell’ambientarsi in queste terre sciogliendo ogni dubbio del nuovo arrivato riguardo le leggi del Regno. E' libero di presiedere qualsivoglia luogo oltre che il Vascello senza l'accompagnamento di alcuno. Verrà controllato nel suo lavoro solo dal Precettore e a lui farà riferimento in caso di dubbi o perplessità.


- Maestro d’Arme: Abile nell’uso di spada o altre armi, a pari livello del Maestro Istituzionale, ad Egli è affidato il compito di istruire chi interessato all’utilizzo di armi per difesa personale: armi bianche e/o armi a distanza che siano. Per nessun motivo dovrà esser inculcato nell’animo dell’individuo l’uso violento di esse.


- Maestro Consigliere: Anch’esso al pari degli altri due Maestri, a lui è affidato il compito di aiutare i nuovi arrivati nell’uso corretto del proprio personaggio nella land spiegando a chi necessario le basi di un GDR.


- Tirocinante degli Istruttori: E' entrato a far parte attiva della Corporazione. Da ora in poi seguirà le lezioni del Docente e si applicherà nello studio effettivo dei metodi d'accoglienza e di risposta alle domande più comuni. Studierà le Leggi di PowerfullThunder e le Istruzioni su come condurre una corretta vita nel Regno. Nel suo lavoro sarà strettamente seguito dal Docente.


- Apprendista degli Istruttori: Giovane membro della Corporazione, in questo periodo deve dimostrare la sua attitudine allo studio e al contatto con gli altri, necessari per diventare un buon Istruttore. Seguirà il lavoro di tutti gli altri membri della Corporazione nei gradi più alti, per carpire da loro i segreti della professione e comprendere se essa è davvero la via adatta.


- Dimissionario degli Istruttori: E’ il disonore delle Guide, reo di qualche reato contro le leggi del Regno o contro la corporazione stessa; viene allontanato da essa per un periodo di tempo nel quale il dimissionario potrà dimostrare se in grado di ritornare sulla retta via o in alternativa essere espulso a titolo definitivo dalle Guide.



ARTICOLO 4 - CARRIERA, ALLONTANAMENTO E DIMISSIONI

Le decisioni di promozione ed espulsione vengono prese dal Consiglio dell'Adunanza. È possibile fare carriera all’interno dell'Adunanza in base alle decisioni del Consiglio, che valuterà e deciderà a propria totale discrezione. Per chiedere le dimissioni, è necessario farlo attraverso un documento scritto da inviare al Rettore. Nel prendere le decisioni, quest’ultimo si riserverà l'ultima parola.
L’espulsione può avvenire per:

- Trasgressione alle regole interne alla Corporazione, della Contea o del Regno di PowerfullThunder;
- Mancanza di rispetto o disobbedienza verso colleghi di Corporazione o funzionari militari;
- Comportamenti scorretti che potrebbero compromettere la Corporazione intera;
- Inattività protratta per un mese senza adeguata motivazione comunicata al Rettore;
- Altre motivazioni a discrezione del Rettore.




ARTICOLO 5 - MODALITA' DI ACCESSO E REQUISITI

Per accedere all'Adunanza dei Rettori occorre inviare apposita richiesta al Rettore o a un Consigliere.
I requisiti necessari sono:

- Indole Neutrale
- Propensione al contatto con gli altri

- Buona conoscenza delle Leggi di PowerfullThunder

- Buone capacità linguistiche


Le razze ammesse: Umani, Elfi, Mezzi, Fate, Folletti, Gnomi, Hobbit.


ARTICOLO 6 - ORGANISMI E PROCEDURE DECISIONALI

Le decisioni all’interno dell'Adunanza vengono prese attraverso il Consiglio, formato da Rettore e Consiglieri. Almeno una volta al mese sarà indetto il Consiglio, per discutere l'andamento della Corporazione ed eventuali promozioni o espulsioni. Il Rettore si riserva la possibilità dell'ultima parola su qualsiasi cosa.


ARTICOLO 7 - VARIE

7.1 - Il Saluto della Corporazione è: Ton Philos Sophie, che vuol dire "Amore per il Sapere", in linea col carattere prettamente di ricerca e insegnamento dell'Adunanza.

7.2 - Tutti gli istruttori si impegneranno a dividersi tra i vari luoghi del Regno, evitando di concentrarsi tutti nello stesso luogo, in modo da poter portare la propria conoscenza al maggior numero possibile di nuovi cittadini.

7.3 – Sono vietate le armi salvo pugnali o bastoni per difesa personale e mai queste verranno sollevate per recar danno altrui con indole violenta.
Torna in alto Andare in basso
 
Adunanza degli Istruttori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Congrega Degli Artigiani
» guardiani degli spiriti (2)
» Confraternita degli assassini
» Setta degli assassini
» LA STORIA DEGLI UNICORNI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Mestieri-
Vai verso: