- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Statuto Fenici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Edrahil

Edrahil


Maschio
Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Casa della Tipa
Occupazione/Ozio : Casa della Tipa
Umore : Na Merda
Data d'iscrizione : 17.02.08

Statuto Fenici Empty
MessaggioTitolo: Statuto Fenici   Statuto Fenici Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 1:17 am

Storia:


Le fenici da sempre hanno vissuto nel reame, ma sol pochi hanno avuto il privilegio di incontrarle nella loro leggendaria forma. Nacquero per mano della dea Mephea per far cessare la guerra in suo favore. Ma qualcosa che non aveva previsto,accadde. Del sangue di drago cadde nel fuoco ove vennero create dando vita a due tipologie di fenici distinte. Le prime,ancora soggiogate dal potere negativo decise ad aiutare i demoni, ed altre,invece,decise ad aiutare gli angeli. Alcune leggende narrano del colore del loro piumaggio infuocato,delle iridi celesti che ti irradiano di vita…In alcune creature mortali inconsapevoli,però,risiede uno spirito feniceo che può essere liberato solo dalla primordiale. I casi sono molto rari,una fenice assopita capita raramente,e sarà compito della primordiale decidere se risvegliarla .


Caratteristiche Fisiche:

Forma Fenicea


Le fenici sono creature leggendarie,del tutto simile ad enormi uccelli dotate di lunghe ali( 2,3 m). Il becco appuntito gli permette di forare qualsiasi armatura con la quale cozzano. La lunghezza varia da fenice a fenice ed anche dal proprio livello. Il loro manto infuocato raggiunge alte temperature e ciò,le rende creature difficili da ferire;se si riesce però, ad impattare il corpo della fenice,superando il manto,è del tutto probabile causare una ferita medio grave.

Per quanto riguarda la descrizione fisica:

Lunghezza: Varia da fenice a fenice e ,soprattutto, dal livello

Corporatura: Il rosso piumaggio ne ricopre il corpo in ogni punto all’infuori delle iridi e del becco

Occhi: Le iridi delle fenici variano di colore tenendosi sempre su una
sfumatura chiara:Principalmente verdi,azzurre,grigie

Ali:Le fenici hanno una apertura alare di 2,3 m. Anche in questa caso cambia dal livello.

Becco: Il becco ha una lunghezza che può variare dai 20 fino ad un massimo di 60 cm. Lo sviluppo,rispetto al resto del corpo ci impiegherà più tempo. Per avere,infine,un becco della grandezza matura ci si impiegheranno 100 anni.


Forma Elfica:

Essendo la fenice una creatura leggendaria,raramente si mostrerà nella di lei vera forma. Difatti assumerà la maggior parte delle volte la forma elfica. Nell’aspetto esteriore apparirà un vero elda(elfo) ma per quanto riguarda il comportamento ed il modo di ragionare sarà sempre superiore ai comuni mortali.

Per quanto riguarda la descrizione fisica:



Altezza: L’altezza varia dall’età della fenice. Principalmente,ed una età matura, si andrà dal 1,60 al 1,90.

Corporatura: La loro corporatura sarà poco più muscolosa dei semplici elfi. Questo non gli toglierà la loro destrezza e quindi rapidità.

Capelli: La chioma delle fenici varia in una sfumatura di colori di diversa intensità. Si possono trovare chiome color carbone ed invece altre bianche.

Occhi: Le iridi ,nella mutazione, saranno gli stessi della loro reale forma.

Pelle: La carnagione rispecchierà quella elfica con tonalità chiare o molto chiare. Solamente alcune eccezioni si possono trovare,ma raramente.


Caratteristiche Psichiche

Forma Fenicea ed Elfica


Il carattere, e quindi il comportamento di esse,varia dall’allineamento che
le accompagna. Una fenice di allineamento buono avrà rispetto di ciò che la circonda e si fiderà maggiormente degli estranei,rispetto ad un allineamento negativo. Sono creature orgogliose, e raramente se insultate,o sfidate, rimarranno silenti. Amano gli ambienti caldi come i vulcani e, a contatto con la pioggia si indeboliscono. Sia in forma fenicea che in forma elfica, le fenici sono in grado di poter dialogare con il pensiero.



Gerarchia


Fenice Primordiale
Fenice Anziana

Fenice Guardiana
Fenice Lucente
Fenice Oscura
Fenice Bianca
Fenice Nera
Fenice Vestran
Fenice



Cariche di Rango Superiore


Fenice Primordiale (CapoRazza)


La Fenice Primordiale è la prima ad essere nata assieme a tutte le altre razze. È la guida razziale per le altre fenici ed ognuna di esse nutre rispetto per essa. La Primordiale ha un compito assai importante per tutte le altre;è suo dovere aiutare e proteggere le altre della di lei stirpe.

Fenice Anziana (Vice CapoRazza)

L’ Anziana è colei che è stata prescelta dalla Primordiale come consigliera. È suo compito,difatti, consigliare e nel caso,aiutare le sorelle. È una carica molto alta,che viene donata dopo una lunga riflessione.

Fenice Guardiana

La Fenice Guardiana è colei che è riuscita a dimostrarsi neutrale. Non ha un comportamento negativo o positivo, non prende mai posizioni se non nel caso ci siano veri scontri sia tra le sorelle,sia nel reame


Cariche di Rango Maggiore

Fenice Lucente

La Fenice Lucente ha pieno controllo delle sua mutazione in luoghi aperti o chiusi. È lo stadio in cui una fenice diviene adulta e quindi accolta anche da quelle più anziane. È il punto di riferimento,oltre alla primordiale,per le fenici lucenti.

Fenice Oscura

La Fenice Oscura ha pieno controllo delle sua mutazione in luoghi aperti o chiusi. È lo stadio in cui una fenice diviene adulta e quindi accolta anche da quelle più anziane. È il punto di riferimento,oltre alla primordiale,per le fenici oscure.

Cariche di Rango Minore

Fenice Bianca

Le fenici sono una razza che non ha un allineamento uguale per tutti. Vi sono delle fenici negative ed altre positive. Arrivati ad un livello di media maturità,sarà compito della primordiale decidere,tramite il suo comportamento,quale carica donarle. La decisione presa dalla semidivina è irreversibile e solitamente,si consulta con la fenice stessa prima di darla. La Fenice Bianca ha un allineamento positivo ed il suo modo di comportarsi è aperto e socievole con chiunque,tranne che con le sorelle di allenamento negativo. A causa della differenza di atteggiamento e di pensiero, ci saranno spesso degli scontri tra fenici bianche e nere.

Fenice Nera

Le fenici sono una razza che non ha un allineamento uguale per tutti. Vi sono delle fenici negative ed altre positive. Arrivati ad un livello di media maturità,sarà compito della primordiale decidere,tramite il suo comportamento,quale carica donargli. La decisione presa dalla semidivina è irreversibile e solitamente,si consulta con la fenice stessa prima di darla. La Fenice Nera ha un allineamento negativo ed il suo modo di comportarsi è duro con chiunque,tranne che con le sorelle fenici del suo stesso allineamento. A causa della differenza di atteggiamento e di pensiero, ci saranno spesso degli scontri tra fenici lucenti ed oscure.

Cariche Iniziali

Fenice Vestran

La Fenice Vestran ha un miglior controllo sulla sua mutazione,anche se ancor limitato. Lo stare in luoghi aperti non è un problema,ma nei luoghi chiusi non è possibile stare per molto. A questo livello di maturazione,la fenice ha meno problemi nel dialogare con le altre razze anche se,in alcuni casi,si allontanerà per non rischiare di rivelare il proprio segreto

Fenice

Al primo stadio il controllo della forma elfica è limitata a poche ore in luoghi chiusi. È comprensibilmente difficile mantenere il proprio segreto,e ciò,le spingerà a dialogare il meno possibile,soprattutto con gli estranei.



SKILL
Torna in alto Andare in basso
https://2img.net/r/ihimizer/img384/4112/edrahilmi6.gif
 
Statuto Fenici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Statuto Fenici Skill
» Skill Fenici Definitivo
» Statuto Drow
» ~ Statuto Nani ~
» Statuto Nani II

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Razze-
Vai verso: