- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Statuto Araldi della Sorte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Elveon90

Elveon90


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.12.07

Statuto Araldi della Sorte Empty
MessaggioTitolo: Statuto Araldi della Sorte   Statuto Araldi della Sorte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 5:21 pm

Araldi della Sorte

Definizione e scopo:

Gli Araldi della Sorte nascono dall’esigenza di dare modo alla Sorte di compiersi concretamente sulle lande di Powerfull Thunder.

Per antonomasia cieca, la fortuna opera secondo criteri del tutto variabili e imprevedibili; gli Araldi della Sorte opereranno in sintonia per manipolare la fortuna al fine di adattarla alle varie ambientazioni senza togliere quel tocco caratteristico di imprevedibilità che può ribaltare letteralmente le sorti della vicenda.

Un Araldo della Sorte si troverà sempre la dove il destino può porre innanzi ai giocatori un bivio, lasciando sempre libertà d’azione e scelta a colui che si trova fra le sue grinfie.

Un Araldo inoltre potrà intervenire in eventi di convalida razziale o di gilda su richiesta Off da parte del capo razza o capo corporazione in questione; ma il suo scopo principale è quello di intervenire la dove sia richiesto o necessario per far pendere l’ago della bilancia da una qualche parte, preoccupandosi anche di proporre situazioni coinvolgenti, impegnative e divertenti allo stesso tempo, sfruttando la geografia del territorio, la razza e l’allineamento dei vari partecipanti alle sue trame.


Stile e comportamento:

Imparzialità, saggezza, intuito e discrezione saranno i caratteri principali del comportamento di un Araldo.

NON dovrà mai rivestire il suo ruolo per avvantaggiare coloro che godono della sua amicizia, ma porre TUTTI allo stesso livello, senza sconti di pena o di premiazione. Alzarsi sempre al di sopra delle parti è il miglior modo per svolgere tale ruolo.

Nel suo modus operandi dovrà dimostrare di saper cogliere al volo un particolare geografico o una particolare azione del giocatore per stravolgere in maniera ponderata e divertente se possibile la trama in questione.

Il tutto senza MAI straripare dagli argini della saggezza e della correttezza, mantenendo SEMPRE l’autocontrollo di fronte a possibili proteste al suo operato, lasciando sempre aperta la porta del dialogo MA punendo equilibratamente coloro che non rispettano volutamente un esito, che sgarrano a regole di base del GDR o della land, o peggio che approfittano della disponibilità dello stesso per avanzare accuse, critiche che vanno oltre i limiti del gioco o denigrare lo stesso.

Un Araldo dovrà conoscere al meglio la storia della land, le caratteristiche di ogni razza e il modus operandi di ogni corporazione poiché in qualunque momento dovrà trovarsi pronto a gestire situazioni imprevedibili o anche d’alto livello di difficoltà.


Gerarchia:

Supremo Araldo della Sorte:

Il prescelto per antonomasia dalla Sorte. Non ha problemi nel gestire qualunque tipo di trama, e quando è possibile si presta a insegnamenti individuali o collettivi. Ad egli si rivolgono coloro che vogliono intraprendere il cammino della Sorte, ma anche capo razza e capo corporazione nel caso vi siano da convalidare delle nuove entrate; egli si prenderà la briga di gestire le varie richieste assegnandole agli Araldi di competenza. In mancanza di qualcuno di loro sarà egli stesso a occuparsi delle varie questioni.

Araldo d’Eccellenza della Sorte:

Colui che si ha raggiunto la massima perfezione in ogni campo; sa gestire perfettamente sia trame a carattere descrittivo che trame a carattere bellico. Collabora strettamente con il Supremo, monitorando il lavoro dei propri sottoposti e segnalando eventuali anomalie.

Araldo d’Arme della Sorte:

Colui che ha dimostrato di evolversi perfettamente nel campo bellico senza mai trasgredire le norme fondamentali di comportamento e azione. Ad egli l’opportunità di manovrare il destino di tutti coloro che scenderanno a singolar tenzone. Il suo compito si estende anche alla parte dell’insegnamento e monitoraggio degli apprendisti al proprio ramo.

Araldo Descrittivo della Sorte:

Colui che ha dimostrato di evolversi perfettamente nel campo della narrativa conservando i caratteri di base di un Araldo. Ad egli l’opportunità di spaziare in qualsiasi campo che necessiti di descrizione, sia su trama personale che su richiesta. Ma il suo compito si estende anche alla parte d’insegnamento e monitoraggio degli apprendisti al proprio ramo.

Apprendista Araldo d’Arme della Sorte:

Colui che ha scelto il ramo combattivo, prediligendo di manovrare il destino di color che sfodereranno le lame per legittima difesa o offesa. Tale scelta presuppone una conoscenza adeguata della scherma e del combattimento in genere nonché padronanza del corretto linguaggio tecnico. Ha la possibilità di sbizzarrirsi su trame personali e non su richieste dei personaggi.

Apprendista Araldo Descrittivo della Sorte:

Colui che ha scelto il ramo descrittivo, prediligendo dunque di manovrare il destino della gente comune, affrontando questioni quotidiane ma non per questo di minor importanza. Padronanza del linguaggio, intuito e senso dell’imprevedibilità e del divertimento sono costanti necessarie per realizzare la meglio questo compito. Ha la possibilità di sbizzarrirsi su trame personali e non su richiesta dei personaggi.

Araldo Novizio della Sorte:

Colui che ha superato la prova di ammissione e ora si affaccia sul nuovo mondo della Sorte. Dovrà dimostrare costanza e motivazione, sviluppando le capacità primarie di un fato, affinchè possa intraprendere uno dei due cammini d’iniziazione.

Blasone di Disonore:

Colui che ha trasgredito più di una volta alle norme comportamentali o d’azione. Per tale motivo viene punito col degradamento massimo; simbolo di disonore e poca serietà, dovrà riguadagnarsi la fiducia del Supremo o verrà espulso in definitiva dalla corporazione.


Meccanismi decisionali:

Colui che manovra le funzioni della corporazione è il Supremo Araldo della Sorte; ad egli spettano le decisioni più importanti, se possibile in comune accordo con gli Araldi di Eccellenza.

In sua mancanza sarà proprio l’Araldo d’Eccellenza a prendere le redini temporaneamente.


Requisiti di ammissione:

Ottima conoscenza del GDR;

Ottima conoscenza della storia, delle leggi e delle divinità della land;

Buona conoscenza degli statuti razziali e di corporazione;

Più che buona capacità di role;

Ottima conoscenza dello statuto;

Buona conoscenza dell’arme;

Buona quantità di ore di presenza settimanali;


Chiunque abbia tali requisiti e vuol fare domanda verrà sottoposto a un test di ammissione compilato direttamente dal Supremo. Non un test predefinito ma variabile di volta in volta.


Carriera, dimissioni ed espulsioni:

La promozione e dunque la carriera all’interno della gilda dipende prima di tutto dalla costanza e dall’efficacia del singolo giocatore. Sulla base di ciò il Supremo valuterà di da farsi.

Per la promozione i requisiti minimi sono:

- Una quest settimanale con trama personalizzata;

- Costanza e disponibilità quando richiesto;

Coloro i quali per motivi On o Off non riescano più ad svolgere il proprio compito potranno fare domanda al Supremo per le dimissioni.

Chi invece trasgredirà alle norme base dello statuto o assumerà atteggiamenti poco consoni al suo compito:

- Verrà degradato allo stato di Blasone di Disonore nei casi meno gravi;

- Verrà espulso definitivamente dalla corporazione nei casi più gravi.
Torna in alto Andare in basso
Squall




Numero di messaggi : 5
Età : 36
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Final Fantasy XII
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 20.03.08

Statuto Araldi della Sorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto Araldi della Sorte   Statuto Araldi della Sorte Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:50 pm

Mi sembra molto ben fatto.....io sono FAVOREVOLE
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Statuto Araldi della Sorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto Araldi della Sorte   Statuto Araldi della Sorte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 2:14 pm

Mi son dimenticata di chiudere la discussione :S

Cmq sono promossi ;-)

Ora chiudo =P
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Statuto Araldi della Sorte Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto Araldi della Sorte   Statuto Araldi della Sorte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Statuto Araldi della Sorte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA COMPAGNIA DELL'ORDINE DELLA FATTORIA
» Mephea : Dea della negatività
» Cyron : il Dio della Positività
» Angeli guerrieri della neutralità
» Sacro Ordine Della Magia - Kirone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Mestieri-
Vai verso: