- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Setta dell'Arcano Oscuro (Statuto)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vivienne86




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.08

Setta dell'Arcano Oscuro (Statuto) Empty
MessaggioTitolo: Setta dell'Arcano Oscuro (Statuto)   Setta dell'Arcano Oscuro (Statuto) Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:34 pm

Articolo 1 - Preambolo
La Setta dell’Arcano Oscuro è una gilda a carattere magico di allineamento negativo.

Articolo 2 - Scopo
Eletti dell’Ars Arcana, gli stregoni vivono unicamente per essa, l’Arte per eccellenza. Ognuno di loro ha un potere innato che gli consente di ricorrere alla magia ogni volta che lo ritiene necessario. Proprio per questo motivo ogni persona che reputa di avere il potenziale adatto, si propone alla Setta. Data la loro natura malvagia e la loro grandissima sete di potere affineranno questa loro Arte grazie ai vari confratelli e ad un costante confronto con essi.

Articolo 3 - Stile e comportamento
- Stile
Lo stregone è un figlio prescelto dell’Ars Arcana, pone al centro della propria esistenza la propria Arte e cerca di accrescere i propri poteri risvegliando quel dono ricevuto sin dalla nascita attraverso l’allenamento e grazie all’esperienza dei confratelli presenti nella Setta. Nessun fratello punta al minimo, nessuno è mai soddisfatto del livello raggiunto bensì punterà sempre più in alto.

- Comportamento
Lo Stregone è ben coscio dei propri limiti e delle proprie potenzialità e proprio per questo cercherà, in maniera continua, di oltrepassare questi confini per ottenere sempre maggior potere. Cercherà in ogni situazione d'ottenere il massimo, esaltando le proprie virtù e colmando le lacune ricercando possibili soluzioni.
Il suo rispetto è dovuto esclusivamente verso i membri più anziani, benché consapevole del fatto che ha bisogno di personaggi dai poteri più grandi dei propri per poter raggiungere i suoi scopi, la sua aspirazione non si fermerà davanti a nessuno, men che meno al cospetto di un superiore. Gran timore, e ammirazione contrastata da una profonda invidia, proveranno invece nei confronti dei membri dell’Oscuro Concilio, autentici modelli per la Setta intera.
Non accetteranno mai alleanze eterne che legheranno loro i polsi ma, se costretti, cercheranno accordi con altre corporazioni, il tutto per poter sedere sempre al tavolo dei vincitori. Ostenteranno sicurezza e superiorità dinnanzi ad altre personalità del Granducato, soprattutto di fronte agli appartenenti di altre gilda magiche, poiché consapevoli della loro superiorità.
Tre Vie dividono i membri della Setta:

- Via dell'Oscurità: Essi tendono a mettere a conoscenza degli altri false verità, a raggirare ed ingannare a proprio piacimento, in base agli obiettivi da perseguire. Essendo consci di essere in possesso di una saggezza e di una consapevolezza superiore alla media, ritengono tutti gli altri assolutamente indegni di venire a contatto con la loro realtà e con quello che li riguarda. Della stessa magia viene fatto un uso molto sporadico, in quanto gli appartenenti alla Via dell'Oscurità si dimostrano particolarmente restii dal mettere in mostra le proprie capacità, le quali potrebbero contribuire a far conoscere in maniera, seppur molto velata, la personalità di chi la manipola. Proprio per la loro straordinaria attitudine nell’ingannare e nel mascherare, sono abilissimi oratori: riescono, infatti, attraverso l’uso della parola, a raggirare i propri interlocutori per far credere loro il falso e dissuaderli da eventuali verità delle quali non dovrebbero essere a conoscenza.

- Via del Ghiaccio: Il ghiaccio è segno di staticità, freddezza di fronte alle varie situazioni e fermezza nell’affrontarle.
Lo Stregone che segue questa via rappresenta tutto questo nel suo atteggiamento e i componenti della Via del Ghiaccio, insieme, portano alla popolazione questa immagine.
Lo stregone della Via del Ghiaccio è testardo, ma questo non significa che non accetti volentieri un confronto, che non possa modificare le proprie opinioni dopo una riflessione avuta con altri. Nel suo carattere, oltre la testardaggine, rientra anche:
- l’indifferenza: essi restano impassibili di fronte alle vuote minacce e a quelle parole che paion tali.
- Imperturbabilità: l’autocontrollo è la parola d’ordine, il male concepito, premeditato; la mera violenza no porta a niente, sol guai, ma invero sol le disgrazie concepite da una mente calma possono cambiar realmente gli eventi del mondo terreno.
- ultimo atto: grazie a questo carattere essi non saranno sempre i primi a farsi avanti, ma pronti al punto che loro ritengono giusto a intervenire per preservar l’onore dell’Ordine. Per questo non vanno ritenuti codardi, ma calcolatori..per agir nel male nel miglior modo possibile.
Quella che può essere una descrizione grezza di questo tipo di Stregone è compensata, così come il fresco del gelo è compensato dal rigido freddo che il contatto con il ghiaccio ti trasmette, dalla fervida mente di questi Stregoni che può elaborare piani ed idee funzionanti, nonostante non se la cavino con uno scontro verbale. Possono talvolta essere illuminanti per i propri confratelli e chiarire meglio comportamenti, idee e concetti proprio grazie alla loro schiettezza e prontezza.
Per quanto la maggior parte dei confratelli custodisca gelosamente il proprio potere e ne faccia un uso accurato, gli Stregoni della Via del Ghiaccio amano mettere in mostra le proprie capacità sol quando necessario, darne semplici esempi e farne uso con orgoglio anche se con tutte le dovute attenzioni che essi stessi si impongono per non mostrare la propria vera potenza e, soprattutto, i propri limiti.

- Via dell'Oltretomba: autentici oggetti del mistero dell’intera Setta, apparentemente insignificanti, gli eletti di questa scuola amano agire nel silenzio. Venerazione e devozione alla morte e alla necrofilia, tenteranno di tramutare l’organico in inorganico, le loro trame risulteranno alquanto complicate e solo in casi eccezionali chiederanno aiuto agl’altri componenti della Setta, vivendola coma una vera e propria sconfitta personale. Appariranno agl’occhi della comune gente come esseri insignificanti, quasi inoffensivi, per poter risultare letali quando meno ce lo si aspetta.
Il punto debole di questi stregoni è rappresentato dal loro stesso animo, che a volte li porta a rivelare atti magici quando non devono, oppure a perdere il senno durante l’uso della magia; chi vuole intraprendere la Via della Morte deve essere dotato di grande intelletto, atto a tenere a bada l’animo ribelle che si potrebbe manifestare

Il saluto della Setta è: Voluntas Vincit Omnia

In attuazione della Norma sulla Tutela: Il comportamento dei membri della Setta tutta deve rispettare l’allineamento della Gilda e della propria razza, ma in nessun caso sono giustificate violenze su minori o l’esibizione gratuita e immotivata di violenza ai danni di inermi cittadini del Reame.

Articolo 4 - Cariche e responsabilità
Cupa Voce della Trama: Master della Gilda, oltre ad essere il manipolatore per eccellenza dell’Ars Arcana. Essendo arrivato ad un simile livello di potere, per quanto ancora non si accontenti, si ritiene responsabile della direzione delle tre scuole e spesso si occupa personalmente della crescita dei vari Eletti indirizzandoli, assieme all'aiuto dei Maestri, nelle varie scuole di pensiero. Egli rappresenterà quindi un’autentica Guida per la Setta intera.

Esecutore della Trama: è l'unico che può prendere le veci della Cupa Voce ogni qual volta sarà necessario. Egli risulterà più distaccato dal resto della Setta andando a compensare l'indole del Master. Insieme alla Cupa Voce della Trama rappresenta la vera e propria guida della Setta, e come tale ha il potere di indirizzare gli Eletti nelle varie scuole di pensiero, previo colloquio con il Master di Gilda.

Estro del Ghiaccio/Ignoto dell’Oscurità/Ossessione dell’Oltretomba: sono gli Eletti che hanno raggiunto un ragguardevole potere e per questo sono responsabili ognuno della propria Via d’appartenenza. Insieme Alla Cupa Voce e all'Esecutore fanno parte dell’Oscuro Concilio; grazie alle loro qualità innate sono i veri e propri diplomatici della Setta e cercano, ognuno in base alla propria indole e a seconda della situazione che si trovano di fronte, accordi con altre corporazioni. Essi si occupano quindi dello sviluppo del gioco e delle quest delle tre Vie.

Precettore Arcano: è colui che ha raggiunto il massimo equilibrio con la veste e i poteri e a differenza degl’altri eletti metterà a disposizione della Setta intera le proprie qualità, con l’unico scopo di accrescere il potere della stessa. I suoi principali compiti sono la ricerca degli Eletti ancora non appartenenti alla Setta per guidarli nei primi tempi dentro di essa, e curare il rapporto della Setta con la popolazione.

Maestro della Via: Maestro di una delle tre scuole di pensiero, ha raggiunto un considerevole potere e mette a disposizione dei propri allievi le conoscenze acquisite nel tempo attraverso incontri e lezioni. Essi sono i primi esempi per i Discepoli e le guide verso l'Arte per i Figli.

Figlio: è a questo grado che inizia il vero viaggio di scoperta e conoscenza dei propri poteri. Essi sono figli della Setta e sono a sua disposizione per poter crescere dentro di essa. Rappresenteranno il braccio che risponde ai comandi del cervello della Setta, il Concilio Oscuro.

Discepolo: è il primo grado di appartenenza alla Setta. A questo stadio lo Stregone è ancora "acerbo" ed il suo scopo è cominciare a percepire per le prime volte il potere che si nasconde innato dentro di sè, mettersi in gioco e prepararsi alla Prova per specializzarsi così in una delle tre scuole. In un certo senso, durante il loro cammino verranno protetti e istruiti affinché acquisiscano quelle potenzialità poiché rappresentano il futuro della Setta.

Volgo della Setta: sono coloro che vengono scoperti dai Precettori come "potenziali" possessori del dono. Essi non rientrano nella gerarchia della Setta ed essa non risponde dei loro atti. A loro è però così data la possibilità di conoscere i margini della stessa per comprendere e far capire ai membri se essi saranno veramente degni di entrarne a far parte.

Articolo 5 - Meccanismi decisionali
Le decisioni inerenti la Setta spettano a due organi consultivi di modo da facilitare i lavori di organizzazione del Master e del Decano.

Oscuro Concilio: costituito dalle menti della setta e membri più potenti: Cupa Voce, Esecutore, Ignoto, Estro e Ossessione. Il compito di questo organo è di prendere tutte le decisioni in ambito amministrativo e di politica interna. E' l'organo principale nel quale si prendono tutte le decisioni finali.

Arcano Concilio: costituito dalla Cupa Voce, dai Precettori e dai Maestri delle tre Vie. Il compito di questo organo è di prendere decisioni che riguardino l'apprendimento dei membri della Setta e le selezioni dei nuovi Apprendisti.

Articolo 6 - Requisiti di ammissione
- Allineamento Negativo;
- Gioco consono che rispetti i canoni della Setta;
- Eventuali appartenenze ai singoli mestieri verranno valutate singolarmente;
- Compatibilità razziale: non sono ammesse razze aventi allineamento positivo


Il Master, a sua discrezione, potrà accettare nel primo grado della Gilda (Discepolo) membri che ancora non abbiano raggiunto i requisiti richiesti (tutti e/o in parte).

Articolo 7 - Carriera
I Membri che si distingueranno per impegno e apporto personale alla causa saranno promossi su proposta dell’Arcano Concilio e conferma dell'Oscuro Concilio. Si ricorda che per il passaggio da Discepolo a Figlio di una delle tre Vie il soggetto dovrà sottoporsi e superare
la Prova.

Articolo 8 - Dimissioni/espulsioni

8.1 Si può venir sospesi o espulsi dall’Ordine per le seguenti azioni:
- assenza ingiustificata (dopo un mese si viene degradati, se si superano i 2 mesi si viene espulsi)
- reati contro lo statuto
- pene riguardanti la legge del Reame di Warrior Within
Il soggetto che viene espulso dovrà sottoporsi al controincatesimo per far sì che i suoi poteri tornino assopiti dentro di sé. Se esso viene espulso per assenza ingiustificata è come se la Trama abbandonasse il soggetto di propria volontà senza che debba venir attuato il controincantesimo.

8.2 La procedura per la richiesta di dimissioni deve seguire il seguente iter:
- inoltrare alla Cupa Voce, o all'Esecutore, la richiesta di dimissioni
- la richiesta sarà valutata con le motivazioni che verranno spiegate, senza alcuna garanzia di accettazione
- il soggetto che chiede le dimissioni dovrà sottoporsi al controincatesimo per far sì che i suoi poteri tornino assopiti dentro di sé

Articolo 9 - Varie ed eventuali

Armi e armature: è fatto diviato ai membri della Setta di indossare armature. E' data la possibilità di usare armi come difesa personale che rientrino nella categoria Coltelli e Bastoni. In eccezione, per i soli membri della Via della Notte qualora lo desiderino, è possibile maneggiare le seguenti armi: Daghe (2° livello), spade corte (3° e 4° livello) e spade lunghe (5° e 6° livello), sarà comunque possibile destreggiarsi ed equipaggiarsi al massimo con una sola arma. Nessuno Stregone sarà comunque abile quanto uno spadaccino o un guerriero nel maneggiare le armi da taglio sopra citate.
Non sarà però possibile castare incantesimi con in mano un'arma (lanciare incantesimi richiede la massima concentrazione e la libertà di muoversi delle mani) nè mantenere effettivo un'incantesimo (nonostante il numero di turni regolamentari segnati sul Grimorio) se l'incantatore dovesse ingaggiare uno scontro armato.
Torna in alto Andare in basso
 
Setta dell'Arcano Oscuro (Statuto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 1)
» Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2)
» La Setta dei Seguaci Oscuri (Statuto + Skills)
» Setta degli assassini
» Statuto angeli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Corporazioni-
Vai verso: