- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vivienne86




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.08

Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2) Empty
MessaggioTitolo: Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2)   Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2) Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:39 pm



OFFESA:

Pioggia di Lame: (2° livello)

Dal cielo (altezza variabile 3-5 m sopra il bersaglio) cadranno 15 lame (lunghezza 50 cm circa) nell'area designata dallo Stregone. Le ferite causate saranno da taglio, pertanto uno scudo potrà ridurre o evitare i danni subiti.

area d’effetto = tutti coloro che si trovano nell’area interessata
durata = istantanea
raggio d’azione = Area di 5x5 metri, non distante dallo Stregone oltre 50 mt.
malus/limitazione = non ha efficacia in ambienti chiusi che abbiano un soffitto di altezza inferiore ai 3m


Spirale (d'ombra-di fuoco-d'ossa): (3° livello)

Ad un gesto del fruitore spirali di ombra/ossa/fuoco avviluppano il nemico al fine di, rispettivamente, per i primi due bloccarlo e stritolarlo per il terzo bruciarlo. Non è possibile tagliare le spirali con armi normali. Al massimo tre vittime.

Area d’effetto = 3 bersagli a non più di 2 mt. tra loro
Durata = 4 turni
Raggio d’azione = le spirali arrivano fino ad un max di 8 mt.
Malus/limitazione = la spirale una volta lanciata segue una linea retta, che deflagra però al primo ostacolo incontrato

Risveglio dei guerrieri (d'ombra-di fuoco-morti): (4° livello)

Via del Fuoco: spirali di fuoco delineeranno le sagome di al massimo 4 elementali di fuoco che attaccheranno con vere e proprie armi infuocate i nemici prescelti. Il fuoco degli elementali non può essere spento e la magia svanisce allo scadere del tempo di durata dell'incanto
Via della Notte: dalle ombre emergeranno al massimo 4 sagome inizialmente indefinite che prenderanno gradualmente le sembianze di guerrieri. Essi sfideranno i nemici prescelti con il solo obiettivo di portarli alla morte. Sarà lo stregone a impartire loro gli ordini telepaticamente. Starà all'abilità dei nemici sapersi difendere fino a che la magia non svanisce allo scadere del tempo di durata dell'incanto
Via della Morte: uno o al massimo 4 scheletri armati secondo il volere dello stregone sorgeranno dalla terra per attaccare i nemici prescelti. Starà all'abilità dei nemici sapersi difendere fino a che la magia non svanisce allo scadere del tempo di durata dell'incanto.

Area d’effetto = speciale
Durata = 3 turni per essere + 1 ogni livello superiore
Raggio d’azione = 10 mt
Malus/limitazione = ogni essere richiamato non può allontanarsi di più di 10 metri dal fruitore

Vortice d'acqua: (Precettore dell’Arcano Oscuro)

Per far sì che questo incanto possa essere attuato, il Precettore deve trovarsi vicino ad una fonte d’acqua (fiume, lago, sorgente, fontana..); il Fruitore potrà modificare l’elemento a proprio piacimento e un getto d’acqua dipartirà dalle mani dello stregone viaggiando ad altissima velocità verso al massimo due vittime. A contatto con essi, l’acqua ghiaccerà immediatamente imprigionando i prescelti.

Area d’effetto = 2 bersagli a non più di 1,5 mt tra loro
Durata = istantanea
Raggio d’azione = cono di base 5 e lunghezza 15 mt
Malus/limitazione = il Fruitore deve trovarsi vicino ad una fonte d’acqua per poter attuare l’incanto.

Catene (ardenti-cupe-fatali): (5° livello)

Via del Fuoco: dalle mani dello stregone dipartiranno corde di fuoco che immobilizzeranno al massimo 5 vittime designate dal fruitore. Improvvisamente un cono di fuoco investirà gli interessati, bruciandoli
Via della Notte: coni d’ombra imprigionano al massimo 5 vittime designate dal fruitore. Spirali di tenebra avvolgono successivamente il cono, per poi schizzare rapidamente verso la vittima, trafiggendola.
Via della Morte: dalle mani dello stregone dipartiranno catene d'ossa che imprigioneranno al massimo 5 vittime designate dal fruitore; Le catene non sono infrangibili con armi normali. Successivamente, dalla terra alle quali sono state bloccate, spuntoni di ossa spunteranno trafiggendo in questo modo i nemici.

Area d’effetto = 4 bersagli
Durata = 5 turni
Raggio d’azione = 20 mt.
Malus/limitazione= la catene non devono seguire per forza un linea retta, ma sono guidabili dalla volontà dell'incantatore. Se però dovessero impattare contro qualche ostacolo l’incanto perderebbe il suo effetto all'istante

Riunione arcana: (Esecutore)

Un unico grande vortice d’ombra dipartirà dalle mani dello Stregone. Il vortice si suddividerà in massimo 5 vortici più piccoli i quali si dirigeranno verso le vittime designate. Queste verranno avvolte da coni d’ombra che ostruiranno la vista sia dall’interno che dall’esterno del cono stesso, una spirale di fuoco alzerà a livelli altissimi la temperatura diretta a bruciare i nemici, e pugnali d’ossa cadranno dall’alto del cono d’ombra, mirati a trafiggere gli interessati.

Area d’effetto = vortice principale: 3 bersagli. Ogni vortice piccolo: 1 bersaglio
Durata = 6 turni
Raggio d’azione = 25 mt.
Malus/limitazione=

Sfera di Caos: (6° livello)

Dalle mani dello stregone, protese verso il cielo, si formerà una sfera di colore nero dai riflessi blu, rossi e viola, la quale aumenterà le proprie dimensioni a livelli spropositati. Questa sfera, lanciata verso i nemici, a contatto col suolo su cui essi poggiano, produrrà effetti distruttivi: il suolo tremerà, fiamme si svilupperanno entro un diametro limitato, ed una pioggia di lame cadrà dal cielo a colpire i nemici, mentre le ombre, inghiottendo le vittime, distorceranno completamente i sensi sottraendo loro la lucidità.

Area d’effetto = tutti coloro che si trovano nell’area interessata
Durata = scosse: istantanee; fiamme: fino al loro normale spegnimento; lame: istantanea; ombre: 5 turni
Raggio d’azione = 40 mt.
Malus/limitazione= le fiamme non sono fiamme magiche, ma si comportano come fiamme normali quindi bruciano tutto ciò che è combustibile, ma è possibile spegnerle con i metodi tradizionali. Lo stordimento delle vittime a causa delle ombre durerà 5 turni al termine dei quali le vittime si riprenderanno lentamente senza avere chiari i ricordi di ciò che è successo.

GIOCO:

Trucchetti: (1° livello)

Permette di interagire con la trama per effettuare incantesimi semplici, minimi.

Area d’effetto = un oggetto o lo stregone che lancia l'incantesimo
Durata = Concentrazione
Raggio d’azione = 15 m
Malus/limitazione = l'incantesimo non permette di modificare la forma di oggetti o esseri. I trucchi non provocano la perdita di un incantesimo giornaliero.

Illusione arcana: (2° livello)

Può colpire due vittime al massimo e crea immagini illusorie a scelta dal fruitore mirate a creare confusione negli avversari.

Area d’effetto = 1 bersaglio
Durata = concentrazione
Raggio d’azione = l’illusione si può muovere al massimo a 20 mt. dallo Stregone
Malus/limitazione= nessuna illusione può interagire con il piano materiale

Richiamo (alla Notte-al Fuoco-alla Morte): (Precettore dell’Oscuro Arcano)

Via del Fuoco: un massimo di 3 vittime verrà intrappolato in una prigione di fuoco che ha le stesse fattezze di una gabbia dalle dimensioni variabili, adattabili a quelle dei prigionieri. Le fiamme che compongono la gabbia non bruceranno, ma la temperatura al suo interno sarà ugualmente altissima;
Via della Notte: anche in presenza di fonti luminose forti, le tenebre più fitte caleranno su al massimo tre avversari impedendo loro di vedere quel che succede all'esterno;
Via della Morte: dalla superficie su cui poggiano un massimo di tre vittime, si ergerà una prigione di ossa con la stesse fattezze di una gabbia dalle dimensioni variabili, adattabili a quelle dei prigionieri.

Area d’effetto = max. 3 bersagli
Durata = concentrazione
Raggio d’azione = 3 x 3 mt
Malus/limitazione= L'incanto perde la sua efficacia solo attraverso il controincantesimo Dissolvi magia. La prigione creata non è spostabile dal fruitore che ha castato l’incantesimo.
Via del Fuoco: Il fuoco è spegnibile dall'acqua e solo allora è possibile tentare di uscire (o di entrare) nella zona interessata. Solo oggetti non infiammabili di piccole e medie dimensioni potranno entrare al suo interno.
Via della Notte: Non sarà possibile per le vittime tentare di uscire dal raggio di azione dell'incanto nè sarà possibile per altre persone cercare di entrare al suo interno, mentre solo oggetti di piccole e medie dimensioni potranno entrare al suo interno.
Via della Morte: Non sarà possibile per nessuno tentare di distruggere la gabbia per entrare al suo interno o per permettere alle vittime di uscirne. La trama di ossa permetterà il solo passaggio di oggetti di piccole e medie dimensioni.

Controllo mentale: (Precettore dell’Oscuro Arcano)

Lo stregone assume il controllo della mente di al massimo due soggetti, facendo fare loro tutto quello che desidera. L’incanto non produce effetti visibili riconducibili all’uso della magia che motivino il comportamento delle vittime.

Area d’effetto = max. 3 bersagli
Durata = concentrazione
Raggio d’azione = 20 mt.
Malus/limitazione = è neutralizzabile attraverso il controincantesimo Dissolvi magia

Respiro (notturno-bruciante-di Morte): (Ignoto/Estro/Ossessione)

Via del Fuoco: al comando dello stregone dipartiranno dalle sue mani due linee di fuoco che raggiungeranno al massimo 4 vittime le quali sentiranno la propria mente bruciare in maniera insopportabile; i nemici saranno portati ad uno stato di confusione o portando addirittura a desiderare profondamente la morte;
Via della Notte: nella mente di al massimo 4 vittime, una voce intonerà una melodia inizialmente sussurrata che progressivamente diventerà sempre più chiara ed udibile. La voce rimbomberà in maniera esasperante, straziante e insopportabile nella testa dei nemici, portando gran confusione nella loro mente o addirittura portando loro a compiere gesti di follia di tipo autolesionistico e facendo perdere loro la lucidità;
Via della Morte: un leggero vento si solleverà colpendo al massimo 4 vittime designate, portando loro voci e visioni le quali potranno semplicemente confondere i nemici o portare loro a desiderare profondamente la morte.

Area d’effetto = max. 4 bersagli
Durata = 5 turni
Raggio d’azione = 25 mt.
Malus/limitazione = essendo un forte collegamento mentale eventuali lesioni subite dai bersagli verranno risentite come dolore mentale, anche se labile, dal fruitore

Miraggio della Trama: (Esecutore)

Lo Stregone può manipolare la zona a lui prossima per alterarla a proprio piacere. Le creature che rientrano nel raggio dell'incantesimo subiranno un illusione mentale per la quale l'alterazione di oggetti o persone sembrerà a loro reale. Allo scadere dell'incantesimo tutto tornerà alla normalità senza danni permanenti.

Area d'effetto: max 5 bersagli
Durata: concentrazione
Raggio d'azione: i bersagli devono essere a non più di 10 mt mentre le illusioni da loro percepite riguarderanno tutto ciò che riescono a vedere nell’ambiente circostante compreso in un raggio di 30 mt con centro il Fruitore
Malus/Limitazioni: l'incantesimo non può essere causa di morte. Non ha effetto su incantatori di livello superiore.

FUGA:

Nebbia: (2° livello)

Crea una coltre di nebbia fittissima che impedisce al nemico di individuare la posizione dello stregone

Area d’effetto = tutti coloro che rientrano nel raggio d’azione dell’incantesimo
Durata = 3 turni
Raggio d’azione = 5 mt.
Malus/limitazione =coloro che si trovano all’interno della coltre di nebbia si trovano completamente spaesati, e devono perciò essere guidati dal Fruitore dell’Incantesimo se vogliono trovare una via di fuga

(Fuoco-Ombra-Cenere) riflessa: (4° livello)

Via del Fuoco: lo stregone viene avvolto improvvisamente da una forte vampata di fuoco che si dissolverà in un attimo riducendosi ad una piccola fiammella nella quale sarà rinchiusa la figura del fruitore. La fiammella è in grado di muoversi rapidamente e non è spegnibile;
Via della Notte: lo stregone scambia la propria immagine con un’ombra la quale rifletterà la figura del fruitore in maniera perfetta. L’immagine apparirà immobile ed incapace di reagire, mentre lo stregone, imprigionato in un’ombra, sarà libero di fuggire;
Via della Morte: lo stregone si dissolve dinanzi agli occhi dei nemici in un cumulo di polvere. Un'improvvisa folata di vento trasporterà le ceneri nel luogo desiderato dal fruitore.

Area d’effetto = il fruitore
Durata = 4 turni
Raggio d’azione = il singolo stregone
Malus/limitazione =

Arco Remoto: (Esecutore)

Lo Stregone evoca un portale che lo riconduce in una località di sua conoscenza. Il Portale si richiuderà dopo il passaggio del suo evocatore.

area d’effetto = speciale
durata = al massimo 15 minuti
raggio d’azione = speciale
malus/limitazione = il luogo in cui sbocca il portale deve essere già conosciuto dallo Stregone. Per due ore dopo l’incanto lo Stregone non avrà forze per richiamare altri incanti. Dal portale non potranno passare oltre 20 persone. Probabilità di successo:
liv. 5° tra il 50 e il 90%
liv. 6° 90%


Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 37
Localizzazione : Casa mia
Occupazione/Ozio : Scansafatiche (H)
Umore : Sempre eccellente (H) e killer spietata (6)
Data d'iscrizione : 12.08.07

Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2)   Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 11:55 pm

Responso : PROMOSSI.

Note : per altre info, gradiremo parlarne col Master in separata sede.
Torna in alto Andare in basso
https://powerfullthunder.forumattivo.com
 
Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 2)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Setta dell'Arcano Oscuro (Grimorio - Parte 1)
» Setta dell'Arcano Oscuro (Statuto)
» Setta degli assassini
» La Setta dei Seguaci Oscuri (Statuto + Skills)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Corporazioni-
Vai verso: