- Powerful Thunder -
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- Powerful Thunder -

Regno basato sullo stile medioevale - GdR Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 2)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Byakuya

Byakuya


Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.08

I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 2) Empty
MessaggioTitolo: I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 2)   I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 2) Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 11:35 am

2 – Shinigami (a cura di Byakuya)

Art. 1/2 – DEFINIZIONE E SCOPO:
Gli Shinigami sono la parte combattente della Soul Society. Essi vivono principalmente all’interno del “Seireitei”, ovvero la “Corte delle Anime Pure”, che è la parte centrale fortificata della Soul Society, nonché centro nevralgico di tutte le operazioni militari.
Lo scopo principale degli Shinigami è quello di condurre le anime dei defunti macchiatisi di gravi crimini oltre i cancelli dell’inferno e quelle degli altri defunti direttamente alla Soul Society, mediante un rito chiamato Sepoltura dell’anima, effettuato grazie al potere della loro “Zanpakutò” (Lama Mietitrice d’Anime). Scopo altrettanto importante è quello di impedire che le anime particolarmente legate al mondo reale per diversi motivi impazziscano trasformandosi in Hollow (Anime decadute) ed attaccando le altre anime innocenti. Nell’eventualità che ciò accada comunque, hanno il preciso dovere di abbattere gli Hollow e purificarli grazie sempre alle “Zanpakutò”. Inoltre, come corpo militare, hanno anche il dovere di proteggere, anche a costo delle proprie vite, la Soul Society e tutti i suoi abitanti dalle minacce esterne ed interne.

Art. 2/2 – STILE E COMPORTAMENTO:
Tutti gli Shinigami conducono una vita paragonabile a quella di un distretto militare comune. Ad ognuno di essi, a seconda della brigata alla quale appartiene ed al suo grado gerarchico, vengono assegnati dei compiti ben precisi che variano dal pattugliamento di zone particolari del Mondo Reale al sedare tumulti all’interno del Rukongai (Città delle Anime Vaganti) o svolgere missioni per conto dei propri superiori.
Gli Shinigami sono profondamente formali e rispettosi tra loro, seguono i propri superiori con devozione ed impegno e considerano il compimento delle loro missioni come prioritario anche sulla salvaguardia della propria vita, senza però sacrificarsi inutilmente per eseguire compiti impossibili. Hanno un incredibile spirito di squadra e difficilmente abbandonano un proprio compagno se non sono assolutamente costretti a farlo.
Il saluto più diffuso tra gli Shinigami è “Ohayoo Gozaimasu” (letteralmente è un semplice saluto, ma assai formale) seguito sempre dalla carica e da un inchino se rivolto ad un superiore. E’ uso di ogni Shinigami presentarsi sempre al prossimo con i propri nomi e cognomi preceduti dal grado e dalla brigata di appartenenza, nessuno Shinigami ha necessità di celare la propria identità e tutti loro sono fieri ed orgogliosi di appartenervi.

Art. 3/2 – CARICHE E MECCANISMI DECISIONALI:
La Gerarchia degli Shinigami è assai stretta e ben definita. Ognuno di essi esegue sempre senza obiettare ogni ordine dei superiori, esprimendo eventuali opinioni contrarie solo in casi di estrema necessità e sempre con il dovuto rispetto. In caso il superiore insista nell’assegnare quell’ordine, lo Shinigami non potrà più obiettare. Eventualmente, in casi assolutamente inevitabili, potrà porre in esame la questione all’ufficiale direttamente superiore a chi ha assegnato l’ordine o inviare richiesta scritta formale al Consiglio dei 46, sottoscritta da almeno un Capitano.
Comandante Generale delle 4 Brigate: è il comandante in capo delle brigate Shinigami, nonché il Capitano della Prima Brigata. Prende tutte le decisioni in merito alle operazioni militari e non degli Shinigami in linea generale su tutte le quattro Brigate. E’ l’ufficiale di grado maggiore e può in determinati casi modificare o annullare gli ordini degli altri ufficiali. Risponde direttamente solo al Gran Consiglio dei 46. Ha potere decisionale assoluto sulle ammissioni e su declassazioni o promozioni, nonché su congedi parziali o permanenti. Il suo ruolo include anche quello di Capitano della Prima Brigata. (Carica Unica Assoluta)
Capitano di Brigata: ha il comando di una delle quattro Brigate degli Shinigami. Presiede tutte le operazioni ed assegna tutte le missioni ai sottoposti esclusivamente della Brigata di appartenenza. Può ottenere il comando di uno squadrone composto anche da membri esterni alla propria brigata ed impartire loro degli ordini. Può anche dare ordini a Shinigami non ufficiali di altre Brigate, a patto che il loro Capitano ne sia al corrente e favorevole, o sotto diretta assegnazione del Comandante Generale o del Gran Consiglio dei 46. Ha potere decisionale su ammissioni, promozioni, declassamenti e congedi solo parziali della propria Brigata. (Carica unica in ogni Brigata)
Tenente di Brigata: comanda in seconda la propria Brigata, si occupa principalmente della formazione dei sottoposti all’utilizzo della “Zanpakutò” e del “Kidò”, dirige le operazioni più importanti della Brigata assieme al Capitano. Quasi sempre fa da portavoce del Capitano e da portaordini nelle missioni. Può fare le veci del proprio Capitano in sua assenza o se direttamente delegato. (Carica unica in ogni Brigata)
Sottufficiale di Brigata: sono gli Shinigami più dotati nella propria Brigata dopo Capitano e Tenente, hanno ottenuto un controllo sulla loro “Zanpakutò” tale da poterne rilasciare il potere nella prima forma (Shikai) ed hanno capacità combattive di alto livello. Rivestono ruoli fondamentali nella maggior parte delle missioni e sono i primari cacciatori di Hollow. Si occupano anche dell’istruzione dei novizi in vece del Tenente ai livelli più bassi (stile di combattimento generico, sepoltura dell’anima) e vengono inviati in prima linea nei combattimenti. (2 membri per ogni Brigata)
Shinigami: è la prima carica che si ottiene da quando si ottiene la “Zanpakutò”, gli Shinigami degni di questo nome sanno maneggiare i poteri fondamentali delle loro armi, come la sepoltura dell’anima, e si occupano principalmente di pattugliamenti nel mondo reale e dei contatti con i Guardiani, dai quali ricevono segnalazioni e comunicazioni varie da segnalare ai loro diretti superiori. La dimensione della loro “Zanpakutò” è proporzionale alla quantità di “reiatsu” (potere spirituale) che essi possiedono, a differenza di ufficiali e sottufficiali che riescono con la propria volontà a ridimensionarla. (Carica aperta)

Art. 4/2 – REQUISITI DI AMMISSIONE:
• Conoscenza approfondita dello Statuto
• Buone capacità di role (ottime se si vuole divenire ufficiali e sottufficiali)
• Disponibilità in gioco almeno 2 volte la settimana (per ufficiali e sottufficiali almeno 3-4 volte)
• Conoscenza ed approvazione degli Editti di Gioco
• Superamento di un colloquio ON e di uno OFF con un ufficiale
• Allineamento Legale Neutrale
• Appartenenza ad una razza non immortale



Art. 5/2 – PROMOZIONI ED ESPULSIONI:
Promozioni, declassamenti ed espulsioni sono puramente “meritocratici”. In corporazione vige la regola assoluta del “chi merita, ottiene”, quindi l’impegno e l’abilità sono sempre premiati. In egual modo il demerito e le azioni che contrastino in coerenza col presente Statuto verranno punite in base alla gravità.
L’allontanamento dal ruolo di Shinigami, corrisponde alla purificazione dell’anima, alla cancellazione di ogni ricordo del tempo trascorso in Corporazione, alla distruzione della “Zanpakutò” e nei casi più gravi alla trasformazione in Hollow, diventando così preda degli Shinigami.
L’ammissione tra gli Shinigami, prevede che l’aspirante sia un’anima pura, votata all’equilibrio e al rispetto. Il rito di iniziazione prevede che l’anima dell’aspirante venga separata dal corpo tramite la recisione della catena che la lega ad esso. L’anima dell’aspirante dovrà poi fronteggiare le proprie paure ed i propri dubbi e combattere la trasformazione in Hollow, fino a dominarne gli effetti ed estirparne la malvagità. Tutto questo ha una durata massima nei casi di maggiore intensità del “reiatsu” di 72 ore, entro le quali l’aspirante dovrà necessariamente purificarsi dall’Hollow, pena la trasformazione e, di conseguenza, l’eliminazione e la morte. Superata la prova, l’aspirante otterrà immediatamente il grado di Shinigami e verrà assegnato ad una delle quattro Brigate in base ad indole e capacità. Uno Shinigami diverrà quindi immune a tutti gli effetti di invecchiamento, essendo appunto un’anima elevatasi di stato. Un’anima Shinigami ha la longevità di decine di vite della razza a cui appartiene (infatti l’anima di un defunto, a seconda della sua forza spirituale, può reincarnarsi un numero di volte che va da un minimo di 5 ad un massimo di 10, quindi gli Shinigami che sono dotati di una grande forza spirituale (Reiatsu), possiedono una longevità che può perfino giungere al migliaio di anni. Proprio per questa ragione, i membri delle razze immortali non possono divenire Shinigami.

Art. 6/2 – STILE DI COMBATTIMENTO:
Gli stili di combattimento degli Shinigami si differenziano in base alla Brigata di appartenenza, secondo il seguente schema:
• Prima Brigata: gli Shinigami considerati più dotati e potenti vengono assegnati alla prima brigata, la quale utilizza tutti e tre gli stili di combattimento, ovvero il “Kidò” (potere mistico), il “Zanjutsu” (tecnica della spada) e lo ”Hakuda” (combattimento corpo a corpo). Il Capitano è sempre un uomo e possiede il titolo di “Comandante Generale delle 4 Brigate”. E’ requisito fondamentale, per divenire Ufficiale di Prima Brigata, l’aver acquisito la forma “Bankai” della “Zanpakutò”, l’essere in grado di eseguire lo “Shunpo” almeno 5 volte di seguito e l’aver acquisito le tecniche di “Kidò” di 3° livello o superiore (eventuali potenziamenti Bankai compresi).
• Seconda Brigata: gli Shinigami più adatti al combattimento corpo a corpo, vengono assegnati alla Seconda Brigata, che si specializza maggiormente sullo “Hakuda”. Essi sono particolarmente portati alle arti marziali, all’equilibrio ed alla velocità e sono maestri dell’uso dello “Shunpo”. Il Capitano è sempre una donna e possiede il titolo di “Maestra della Velocità”, nonché la capacità di combinare lo “Hakuda” con il “Kidò”, ottenendo così una tecnica chiamata “Shunko”. E’ requisito fondamentale, per divenire Ufficiale di Seconda Brigata, l’essere in grado di eseguire lo “Shunpo” almeno 7 volte di seguito.
• Terza Brigata: gli Shinigami con le caratteristiche fisiche ed atletiche più adatte al combattimento con la spada, vengono assegnati alla Terza Brigata. In essa sono racchiusi tutti gli spadaccini più valenti ed abili, nonché coloro i quali hanno lo spirito combattivo più forte, dei veri e propri amanti della guerra. Di solito, assieme alla Prima Brigata, sono coloro i quali ottengono lo “Shikai” più velocemente. Il Capitano è sempre un uomo e possiede il titolo di “Maestro della Guerra”. E’ requisito fondamentale, per divenire Ufficiale di Terza Brigata, l’aver acquisito la forma “Bankai” della “Zanpakutò”.
• Quarta Brigata: gli Shinigami con potere mistico maggiore ed abilità combattive inferiori, vengono assegnati alla Quarta Brigata. Essa ha però uno dei compiti di maggiore importanza nelle missioni di combattimento, ovvero la cura dei feriti ed il supporto a distanza. I suoi membri sono in effetti maestri assoluti di “Kidò” e sono gli unici in grado di superare il 3° livello in questa tecnica (fatta eccezione per gli Ufficiali di Prima Brigata) ed i soli in assoluto in grado di utilizzare tecniche di guarigione. Il Capitano è sempre una donna e possiede il titolo di “Maestra di Kidò”. E’ requisito fondamentale, per divenire Ufficiale di Quarta Brigata, l’aver acquisito le tecniche di “Kidò” di 4° livello o superiore (eventuali potenziamenti Bankai compresi).

Art. 7/2 – SKILLS:
Gli skills si suddividono in base alla tecnica di combattimento adottata.

Skills di “Hakuda”

• Skill unico – “Shunpo”: lo “Shunpo” (passo veloce) è una tecnica che rende in grado di eseguire spostamenti a terra ed a mezz’aria ad una velocità tale da non essere individuati dagli occhi di chi non padroneggia questa tecnica, ad eccezione di creature con un’elevata percezione (Elfi di alto livello, Angeli, ecc.). Gli spostamenti devono essere effettuati in linea retta, non ci devono essere ostacoli fisici o magici nella traiettoria e la distanza coperta varia in base al livello di “Hakuda” raggiunto (livello 1 – 2 metri, livello 2 – 5 metri, livello 3 – 10 metri). Inoltre, il numero di “Shunpo” consecutivi eseguibili è proporzionale non solo al livello dell’utilizzatore, ma anche ai turni di concentrazione trascorsi, nei quali egli deve raccogliere il suo “reiatsu” e restare immobile (livello 1 – da 1 a 2 “Shunpo” e da 1 a 2 turni, livello 2 – da 1 a 4 “Shunpo” a da 1 a 3 turni, livello 3 – da 1 a 8 “Shunpo” e da 1 a 4 turni). Durante gli “Shunpo” consecutivi, l’utilizzatore non può attaccare, ma potrà farlo solo dopo aver completato tutti gli “Shunpo” prestabiliti.

Skills di “Zanjutsu”

• Skill base – “Sepoltura dell’Anima”: è uno skill che possono utilizzare tutti gli Shinigami, indipendentemente dalla Brigata di appartenenza. Con la parte inferiore del manico della “Zanpakutò”, sul quale è inciso un marchio particolare, lo Shinigami può spedire l’anima di un defunto, toccata sulla fronte, alla Soul Society o oltre i cancelli dell’Inferno, in base ad un giudizio che immediato viene eseguito dalle divinità, regolato dalla gravità degli eventuali crimini commessi da quell’anima in vita. La Sepoltura non ha effetto sulle anime legate al mondo reale da questioni in sospeso, sugli Hollow e sugli Shinigami.

• Skill di 2° livello – “Shikai”: gli Shinigami che hanno imparato a comunicare con lo propria “Zanpakutò”, sono in grado di conoscerne il nome ed in questo modo rilasciare il suo potere al primo stadio, previa concentrazione di 1 turno nel quale l’arma deve essere estratta ed impugnata e nel quale lo Shinigami deve far scorrere la propria mano sul dorso dell’intera lama invocando a chiare lettere il nome della “Zanpakutò”. Al secondo turno, l’arma prende la propria forma originale che ne rispecchia il potere. La durata di questa forma non ha limiti di tempo e svanisce solo per volontà dello Shinigami, all’esaurimento delle forze, allo svenimento o alla morte. (//OFF Le caratteristiche e la forma della “Zanpakutò” in “Shikai” vengono prestabilite in accordo tra PG e capogilda)

• Skill di 3* livello – “Bankai”: solo gli Shinigami eletti e prescelti, che hanno ottenuto un’empatia ed un’abilità di altissimo livello, sono in grado di rilasciare la forma completa e perfetta della propria “Zanpakutò”, ovvero il “Bankai”. Con esso, l’intera forma viene stravolta completamente, lasciando spazio al più vasto potere raggiungibile i cui limiti sono stabiliti solo dal “reiatsu” dell’utilizzatore e dalla sua abilità nel maneggiarlo. Nella forma “Bankai”, la “Zanpakutò” acquisisce così ulteriori capacità e caratteristiche che sono comunque derivanti da quelle dello “Shikai”, ma ulteriormente potenziate. In questa forma i livelli di “Kidò” e “Hakuda” dell’utilizzatore aumentano di uno, inoltre è possibile utilizzare una speciale tecnica che rilascia in un solo istante l’intero potere della “Zanpakutò” (//OFF Le caratteristiche, la forma e la tecnica finale della “Zanpakutò” in “Bankai” vengono prestabilite in accordo tra PG e capogilda). Durata effetto: 3 turni, soggetto agli stessi limiti di status dello “Shikai”, skill non riutilizzabile per 3 turni dall’ultimo esaurimento dell’effetto (il Comandante Generale non ha limiti di tempo e di utilizzo, ma conserva i limiti di status).
Torna in alto Andare in basso
 
I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 2)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 1)
» I Guardiani degli Spiriti diventano Soul Society (Parte 3)
» guardiani degli spiriti
» guardiani degli spiriti (2)
» Setta degli assassini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
- Powerful Thunder - :: Corporazioni-
Vai verso: