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 guardiani degli spiriti

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Sherazade

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MessaggioTitolo: guardiani degli spiriti   guardiani degli spiriti Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 4:18 pm

GUARDIANI DEGLI SPIRITI




ARTICOLO 1 –Definizione e scopo
La gilda è a carattere magico / spirituale. Allineamento malvagio neutrale e si compone di due rami separati:l’uno dedito agli spiriti benevoli e definito ramo di luce l’altro dedito agli spiriti oscuri definito ramo delle ombre .La magia guardiani degli spiriti risale ai tempi antichi in cui si credeva che la terra, il cielo, fossero popolate da innumerevoli creature visibili e invisibili, che venivano considerate favorevoli o ostili all’uomo a seconda se le azioni della natura, cui si credeva che esse presidiassero, gli fossero favorevoli o sfavorevoli.Tali spiriti si pensa vivano in un piano a parte chiamato piano degli spiriti. Lo scopo principale della magia consiste nel dare agli adepti predominio sopra questi esseri a seconda del ramo scelto, il favore di questi esseri lo si ottiene solo tramite offerte e per allontanare le loro ostilità si poteva ricorrere ad amuleti o una formula magica. La magia ha lo scopo di piegare alla volontà umana questi esseri con la costrizione o le lusinghe. E’ fondamentale chiarire che i maghi ritengono gli spiriti siano fra loro complementari e che non può esistere la luce senza la tenebra.Inoltre i maghi possono fornire dietro pagamentoo tramite alleanza i loro servigi all'esterno(ad.esempio maledire armi etc.) Ogni decisione riguardo l'uso a favore dei terzi però va discussa con i capi e da loro approvata

ARTICOLO 2-Stile e comportamento
I maghi della gilda sono persone di per se dedite ad una vita di studi e concentrazione votate alla conoscenza del piano degli spiriti che siano malvagi o benefici. Il saluto della gilda è >Nemo lux sine tenebrae > l’appartenenza ad un filone indica anche la fede di appartenenza .Le questioni religiose restano fuori gli spiriti non sono divinità, ma poteri da sfruttare e i maghi non sono sacerdoti ma solo maghi. La gilda è comunque il fulcro della vita di questi uomini e donne il tradimento si paga sempre e comunque con la maledizione della dimenticanza che condannerà il traditore allo smarrimento della memoria legata a tutto ciò che concerne la gilda. I due rami della gilda anche se apparentemente separati sono invece complementari non sono mai in conflitto ma l’uno è necessario all’altro perché nel mondo del piano degli spiriti gli spiriti malvagi e quelli benevoli coesistono per il bene del mondo stesso .

ARTICOLO 3-Cariche


ITU NETER [](PADRE DIVINO )allineamento neutrale positivo corrente neutrale può evocare uno spirito portandolo sul piano materiale a proprio piacimento è il signore della gilda e presiede a tutte le cerimonie.Può mutare la propria forma in quella di una creatura vivente, tale è il suo legame con lo spirito guida che sarà in grado di cadere in un profondo stato di trance durante il quale la sua mente vagherà in compagnia dello spirito guida senza limitazioni di porte o mura. [Carica Unica]




HEMU NETER[pg sherazade](PADRE DIVINO) allineamento negativo equivalente del padre divino ella evoca uno spirito portandolo sul piano materiale a proprio piacimento presiede ai riti e alle cerimonie rappresentando il lato negativo degli spiriti. Può mutare la propria forma in quella di una creatura vivente, tale è il suo legame con lo spirito guida che sarà in grado di cadere in un profondo stato di trance durante il quale la sua mente vagherà in compagnia dello spirito guida senza limitazioni di porte o mura. [Carica Unica]





DERIU HEBET DELLA LUCE è il secondo in carica dopo Itu Neter egli può comunicare coi morti ed esorcizzare i posseduti inoltre può dare vita per pochi istanti ad un corpo, coadiuva infine la carica superiore nelle resurgo. [Carica Unica]





DERIU HEBET DELL’OMBRA è il secondo in carica dopo l’Hemu Neter può comunicare con i morti spostare e creare bamboline in cera uguali ad un altro essere per possedere il suo corpo coadiuva la carica superiore nelle resurgo [Carica Unica]



UEB DELLA LUCE il suo ruolo è quello di conservare gli oggetti e addobbare l’altare degli spiriti e istruire gli aspiranti maghi può spezzare maledizioni su persone ed oggetti e curare attraverso amuleti a cui trasmettere il proprio potere.[Massimo 3 pg]



UEB DELL’OMBRA il suo ruolo è similare a quello dello Ueb della luce perciò che concerne l’altare degli spiriti e l’educazione degli aspiranti maghi ma si differenzia nei poteri egli può infatti scagliare maledizioni su persone e cose e creare amuleti negativi in grado di far ammalare quelli contro cui vengono usati . [Massimo 3 pg]





IMIU-SET-A DELLA LUCE è il gradino più basso del ramo della luce non ha ancora molto potere e deve seguire gli insegnamenti dello Ueb della luce ed essere disponibile ed ubbidiente con tutti i suoi superiori nel ramo e anche con l’Hemu Neter.Egli attraverso una cerimonia giungerà a contatto con il suo Spirito Guida animale o vegetale [Carica Aperta] Sono i dimissionari della gilda







IMIU- SET-A DELL’OMBRA è il gradino più basso del ramo delle ombre non ha ancora molto potere e deve seguire gli insegnamenti dello Ueb delle ombre e essere disponibile e ubbidiente con tutti i suoi superiori nel ramo e anche con l’Itu Neter. Attraverso una cerimonia egli giungerà a contatto con il suo Spirito Guida animale o vegetale.Sono i dimissionari della gilda.





HERI TEP ARMATO è la parte armata della gilda protegge le cariche superiori non appartiene ancora quella ma se mantiene un buon comportamento e dedica alla gilda anima e corpo potrà scegliere uno dei due raim dopo una cerimonia in cui verrà fatto entrare in contatto nel regno degli spiriti [Carica Aperta]





HERI TEP DANZATORE E MUSICO[dimissionari] si esercitano nelle danze e accompagnano con la musica i rituali essi non sono ancora parte della gilda, cosa che avverrà solo in seguito ad un rituale, guidato sia dal Padre che dalla Madre al termine del quale gli spiriti gli mostreranno la sua via nella gilda.[Carica Aperta]








ARTICOLO 4- meccanismi decisionali:

Proprio in virtù della necessaria coesistenza fra lux e tenebrae le decisioni sono prese solamente dai capi delle due Linee, ai Deriu il compito di comunicare ai sottoposti la scelta presa dai superiori che risulterà definitiva ed inappellabile per chiunque, le espulsioni saranno eseguite sempre dai Deriu dietro il comando delle cariche supreme.



ARTICOLO 5-requisiti di ammissione:

–conoscenza degli editti del gioco

-buona capacità di role

-allineamento dal malvagio al neutrale

-essere iscritti al gdr da almeno 7 giorni

-presenza settimale di 7ore

-conoscenza del presente statuto

-colloquio con le cariche della gilda





[size=12] ARTICOLO 6-PROMOZIONI ED ESPULSIONI Le promozioni si hanno in base all’impegno dimostrato dai singoli membri così come le espulsioni derivano da inattività o tradimento l’espulsione comporta la separazione dallo spirito guida e la perdita di ogni ricordo legato alla gilda dovuta alla separaqzione dallo spirito .
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